Acr Messina, otto gol nel test di Villafranca. Ufficiali cinque nuovi acquisti

Acr Messina, otto gol nel test di Villafranca. Ufficiali cinque nuovi acquisti

Domenico Colosi

Acr Messina, otto gol nel test di Villafranca. Ufficiali cinque nuovi acquisti

Tag:

sabato 12 Settembre 2015 - 17:10

La società ha comunicato gli ingaggi di Palumbo, Barraco, Bramati, Padulano e Salvemini. Ottime indicazioni nell’amichevole disputata al “Fagnani” contro il Città di Villafranca

Il Messina è sempre più vicino ad avere una propria fisionomia di squadra: nel corso della mattinata il ds Argurio ha concluso altre cinque operazioni di mercato ed è ora prossimo a consegnare a Di Napoli un nuovo portiere (Berardi) e un difensore centrale (Burzigotti) in attesa di sferrare l’attacco decisivo per un centravanti. Oggi, intanto, sono stati ufficializzati gli acquisti del difensore Luigi Palumbo (’91, ex Nova Gorica), dei centrocampisti Dario Barraco (’85) e Fabrizio Massimo Bramati (’93, ex Savona) e degli attaccanti esterni Fabio Padulano (’94) e Francesco Paolo Salvemini (’96, ex Ternana). Tra i nuovi rinforzi spicca sicuramente il nome di Barraco, elemento di grande esperienza in terza serie, reduce da una buona stagione tra Catanzaro e Foggia. Centrocampista tecnico dalle spiccate doti offensive, l’ex catanzarese si è distinto in passato nelle fila del Trapani (56 presenze e 13 reti) e del Latina (32 apparizioni e 10 gol tra C1 e B). Padulano è invece una seconda punta molto mobile in grado di aggredire gli spazi con grande incisività: scuola Juventus, il nuovo rinforzo del Messina per il reparto avanzato ha militato in passato nel Savoia in serie D prima delle esperienze in Lega Pro con la Vigor Lamezia e l’Arezzo.

Nel pomeriggio la squadra guidata da Arturo Di Napoli ha sostenuto un nuovo test amichevole al “Fagnani” di Villafranca come tappa di avvicinamento in vista dell’esordio di Monopoli. Il Messina ha superato la formazione locale, militante nel campionato di Prima Categoria, con il risultato di 8-0. Quattro gol per tempo per i giallorossi con tante buone giocate da parte di Gustavo (autore del primo gol su punizione), Giorgione, De Vito e Frabotta. Buon impatto con la nuova realtà per Barraco, autore di una doppietta. Il brasiliano Gustavo è dovuto uscire a metà della prima frazione per problemi di natura muscolare.

Nel post partita il tecnico Di Napoli ha così commentato l’esito dell’amichevole: “Alcuni elementi sono a Messina da appena due giorni, inevitabile dover inseguire ancora la migliore condizione atletica. Non amo parlare dei singoli, posso solo dire che tutti si sono integrati immediatamente con grande spirito di partecipazione nel gruppo che lavora con me dall’inizio di questa avventura. Acquisteremo ancora una punta centrale per completare il nostro progetto tecnico”.

Città di Villafranca – Acr Messina 0-8

Acr Messina (primo tempo): Addario, Frabotta, De Vito, Giorgione, Martinelli, Palumbo, Barraco, Baccolo, Cocuzza, Bramati, Gustavo (Padulano). Subentrati nel secondo tempo: Di Stasio, Fornito, Parisi, Biondo, Zanini, Longo, Russo, Bossa, Fiumara. All.: Arturo Di Napoli

Marcatori: Gustavo, Barraco (2), Cocuzza (2), Padulano, Zanini, Longo

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007