La squadra guidata da Arturo Di Napoli si è imposta con larghissimo margine sul Forza Calcio Messina al San Filippo. Presentati i nuovi acquisti Berardi, Burzigotti e Barraco
Largo successo per l’Acr Messina nell’ultimo test precampionato prima dell’esordio di Monopoli (domenica 20, ore 15): la squadra guidata da Arturo Di Napoli si è imposta al San Filippo per 8-1 (primo tempo 4-0) sul Forza Calcio Messina, società militante nel campionato di Eccellenza. In evidenza l’attaccante esterno Padulano, autore di una doppietta. Note positive dalla mediana, dove spiccano le prestazioni di Fornito e Zanini. Da segnalare l’ottimo impatto con la maglia giallorossa del terzino destro Barilaro. Per il Forza Calcio gol della bandiera ad opera di Platania direttamente da calcio di punizione.
Nel post-gara presentazione ufficiale per i nuovi acquisti Berardi, Burzigotti e Barraco. “Difficile accettare la retrocessione maturata ai playout”, ha dichiarato il portiere romano, unico reduce della passata stagione, “sono tornato a Messina anche per un certo spirito di rivalsa. Ho sensazioni veramente positive sulla nuova società. Partita dopo partita dobbiamo provare a fare sempre meglio per conquistare velocemente la permanenza in Lega Pro”.
Giunto in riva allo Stretto dopo l’esperienza in Lega Pro a Grosseto, il difensore centrale Lorenzo Burzigotti è pronto a dare il suo contributo alla causa giallorossa: “Ho accettato al volo l’offerta del ds Argurio per confrontarmi con una realtà di altissimo livello per la terza serie. Berardi mi ha parlato del calore della tifoseria giallorossa: l’obiettivo dell’intero gruppo è quello di riportare l’entusiasmo in una città innamorata della sua squadra di calcio”.
Programmi ambiziosi anche per l’esterno ex Latina Dario Barraco: “Messina è una piazza che conosce il vero calcio, sono estremamente felice di essere qui. Il gruppo sta provando ad assimilare al meglio le idee tattiche del tecnico per iniziare con il piede giusto la nuova stagione. Ho sempre giocato come esterno offensivo, ma posso agire all’occorrenza anche da interno di centrocampo”.
Acr Messina – Forza Calcio Messina 8-1
Acr Messina: Berardi, Barilaro, De Vito, Bramati, Martinelli, Burzigotti, Barraco, Zanini, Salvemini, Fornito, Padulano. Subentrati nel secondo tempo: Addario, Bossa, Palumbo, Parisi, Frabotta, Russo, Fiumara, Longo. All.: Arturo Di Napoli
Marcatori: Salvemini, Padulano (2), Barraco, Zanini, Platania (FCM), Longo, Russo, Frabotta
Domenico Colosi
