Ferrigno: “Una squadra di gladiatori per battere il Catanzaro”

Ferrigno: “Una squadra di gladiatori per battere il Catanzaro”

Domenico Colosi

Ferrigno: “Una squadra di gladiatori per battere il Catanzaro”

Tag:

venerdì 10 Aprile 2015 - 16:37

L’attuale ds del Messina fu uno dei protagonisti della doppia promozione dei calabresi dalla C2 alla serie B. Penalizzazioni per Barletta, Ischia e Savoia: il Messina torna quintultimo.

Tra gli artefici della scalata del Catanzaro dalla C2 alla serie B tra il 2002 e il 2005, l’attuale direttore sportivo del Messina Fabrizio Ferrigno mette da parte ricordi ed emozioni per concentrarsi unicamente sulla salvezza dei giallorossi: “I giocatori dovranno essere dei gladiatori: domenica ci giocheremo ancora una volta una fetta di salvezza in una sfida tradizionalmente molto sentita. Conosciamo i nostri limiti, la classifica mostra chiaramente come la squadra abbia avuto durante la stagione alcuni passaggi a vuoto: d’altro canto penso che il Messina aveva tutte le potenzialità per condurre un campionato simile a quello del Barletta o della Lupa Roma; in molte occasioni siamo stati anche particolarmente sfortunati”.

Il Messina ha voglia di lottare”, ha dichiarato il ds, “ascolto spesso dei discorsi riguardanti la presunta mancanza di motivazioni per quei giocatori in prestito o in scadenza: una retrocessione può distruggere la carriera di molti elementi in organico divenendo un marchio difficilmente cancellabile. Posso rassicurare tutti i tifosi sulla compattezza e sulle grandi motivazioni dell’intero gruppo. La società ha operato bene e correttamente: il Messina è l’unica squadra di bassa classifica a non aver subito penalizzazioni”.

In attesa di conferme definitive sulla reale entità delle sanzioni da parte della Giustizia Sportiva, la nuova classifica del girone C registra dalla tarda serata di ieri un -2 al Barletta ed un punto di penalità per Ischia e Savoia. Per effetto di queste decisioni il Messina guadagna nuovamente la quintultima posizione. Nel pomeriggio di giovedì la squadra del tecnico Di Costanzo ha disputato un’amichevole infrasettimanale contro il Camaro (fresco vincitore del campionato di Prima Categoria) sulla terra battuta del “Marullo” di Bisconte. Il Messina si è imposto con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Izzillo, Corona e Silvestri; di Buda il gol del momentaneo pareggio dei padroni di casa.

Classifica Lega Pro, girone C

Salernitana 73 Benevento 68 Juve Stabia 60 Lecce, Matera 57 Casertana 56 Foggia 54 Catanzaro 48 Barletta, Cosenza, Lamezia 41 Melfi 38 Martina, Lupa Roma 36 Paganese 34 Messina, Ischia 28 Savoia 27 Aversa 26 Reggina 22

Reggina -4 Melfi, Barletta -2 Ischia, Savoia, Foggia -1

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007