Izzillo: “Le responsabilità non mi spaventano. Entusiasta del nuovo ruolo”

Izzillo: “Le responsabilità non mi spaventano. Entusiasta del nuovo ruolo”

Domenico Colosi

Izzillo: “Le responsabilità non mi spaventano. Entusiasta del nuovo ruolo”

Tag:

giovedì 15 Gennaio 2015 - 15:23

Il giovane centrocampista del Messina deve trovare la necessaria continuità di rendimento nella nuova posizione di regista davanti alla difesa. Aggregato in prova il difensore Daniele Magliocchetti. Bucolo vicino al Martina.

In cerca della necessaria continuità nel nuovo ruolo disegnato per lui dal tecnico Grassadonia, Nicolas Izzillo sembra aver trovato finalmente una stabile collocazione tattica dopo un girone di andata contraddistinto da un rendimento particolarmente altalenante. In attesa dei due fondamentali scontri diretti consecutivi con Lupa Roma e Reggina, il centrocampista ex Bellaria Igea traccia un primo personale bilancio della sua esperienza in riva allo Stretto: “Non nascondo di avere incontrato qualche difficoltà all’inizio di stagione, d’altronde Messina è il primo vero banco di prova della mia carriera da calciatore. Sono contento della nuova posizione in campo, da play basso ho la possibilità di giocare tanti palloni e di essere utile alla manovra d’attacco, sebbene questa posizione richieda in campo un notevole senso di responsabilità. Non credo di aver “soffiato” il posto a nessuno, il tecnico ha deciso in questa direzione ed io devo solo impegnarmi per ripagare la sua fiducia. Bucolo mi ha dato alcuni suggerimenti prima della gara con il Savoia, i suoi consigli sono sempre utili e preziosi. La svolta del mio campionato è forse avvenuta nella partita contro il Martina, dove sono riuscito a trovare anche la via del gol. La Lupa Roma è un avversario insidioso, dovremo impegnarci al massimo per conquistare un risultato positivo. Mi dispiace per la partenza di Alessio De Bode, uno dei compagni a cui ero più legato”.

Sul fronte mercato sembra imminente la cessione proprio del vicecapitano Saro Bucolo, destinato ad accasarsi al Martina. Si allena da un paio di giorni a Messina il difensore mancino Daniele Magliocchetti: il tecnico Grassadonia darà nei prossimi giorni un parere vincolante per l’eventuale tesseramento. L’attaccante della Torres Saveriano Infantino, a lungo in predicato di vestire i colori giallorossi, è vicino all’accordo con l’Ischia. Il ds Pagni segue con attenzione il terzino Donida (classe ’92) del Lecce.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007