Per il Messina inizia la lunga attesa. I risultati dei playoff

Per il Messina inizia la lunga attesa. I risultati dei playoff

Domenico Colosi

Per il Messina inizia la lunga attesa. I risultati dei playoff

Tag:

lunedì 18 Maggio 2015 - 07:43

I giallorossi aspettano il responso del Coni sul caso Reggina per conoscere l’avversario dei playout. Si è spento lo storico collaboratore del Messina Turi Fazzio. Benevento eliminato al primo turno degli spareggi promozione: si chiude l’era Vigorito.

Mercoledì il Messina conoscerà con assoluta certezza l’avversario da affrontare ai playout: una volta risolta la questione Reggina con il parere vincolante del Coni i giallorossi avranno il via libera per organizzare nei minimi dettagli la trasferta di Torre Annunziata accelerando un programma al momento rallentato da dubbi ed incertezze. Il tecnico Di Costanzo dovrebbe poter contare su tutti gli uomini a propria disposizione per la prima gara contro il Savoia: sulla via del più completo recupero anche De Paula e Bortoli, reduci da uno stop per affaticamento muscolare.

Nella tarda serata di sabato si è spento lo storico collaboratore del Messina Turi Fazzio: numerosi i messaggi di cordoglio da parte di tutti i giocatori che hanno avuto l’onore di lavorare con una personalità votata per decenni alla causa della prima squadra cittadina. Stretto collaboratore del mitico massaggiatore Ciccio Currò, tuttofare e per alcune stagioni responsabile del settore giovanile, Fazzio ha rappresentato un pezzo di storia del calcio messinese, sempre in prima linea anche nelle stagioni contrassegnate da passaggi societari e cambi di denominazione. Tra i protagonisti della scalata del Messina dai dilettanti alla serie A, il suo nome resterà legato indelebilmente ai momenti più fortunati delle imprese realizzate sotto le gestioni Aliotta e Franza.

In attesa dell’inizio dei playout si è svolto nel fine settimana il primo turno valido per gli spareggi promozione: terremoto a Benevento con i sanniti eliminati a sorpresa dal Como in una gara che segna la fine dell’era Vigorito. Il Bassano supera ai rigori la Juve Stabia e si propone come la favorita per il salto tra i cadetti. Continua a stupire il Matera: gli uomini di Auteri si impongono nell’ultimo minuto dei supplementari contro la rivelazione Pavia grazie ad uno scatenato Pagliarini. L’Ascoli viene eliminato dalla Reggiana al "Del Duca" dopo una gara contraddistinta da continue emozioni: termina 4-2 per gli emiliani ai supplementari con i bianconeri che chiudono l’incontro in 8 dopo le espulsioni di Avogadri, Perez e Altobelli.

Risultati playoff

Ascoli – Reggiana 2-4 d.t.s. (2-2)

10’ Bruccini (R, rig.), 15’ Pelagatti (A), 82’ Mustacchio (A), 93’ Bruccini (R), 105’ Rupolo (R), 110’ Giannone (R)

Bassano – Juve Stabia 6-5 d.c.r. (1-1)

20’ Davì (B), 23’ Bombagi (J)

Benevento – Como 1-2

51’ Mazzeo (B), 60’, 90’ Ganz (C)

Matera – Pavia 2-1 d.t.s. (1-1)

56’ Marchi (P), 76’, 119’ Pagliarini (M)

Semifinali

Bassano – Reggiana

Como – Matera

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007