Messina, con il Martina conta solo la vittoria

Messina, con il Martina conta solo la vittoria

Domenico Colosi

Messina, con il Martina conta solo la vittoria

Tag:

mercoledì 01 Aprile 2015 - 13:05

Il tecnico Di Costanzo dovrà ridisegnare la linea difensiva dopo le squalifiche di Stefani, Benvenga e Pepe. Dubbio Ciciretti a centrocampo. In avanti probabile ritorno dal primo minuto per il capitano Giorgio Corona.

Vedo maggiore ottimismo da parte della squadra: il Messina sta lentamente superando le difficoltà degli ultimi mesi grazie alla disponibilità di un gruppo estremamente determinato e già pronto ad affrontare a viso aperto una nuova sfida contro una diretta concorrente”. Il tecnico Nello Di Costanzo è convinto che la gara contro il Martina possa finalmente regalare i tre punti ad una squadra che non riesce a centrare la vittoria dal derby con la Reggina del 25 gennaio: “Ad Aversa ho visto un collettivo sempre compatto, unito nella reazione al gol subito a pochi minuti dalla fine. Resto comunque perplesso per alcune decisioni arbitrali: il fallo da rigore di Pepe su Mangiacasale era probabilmente iniziato fuori dall’area, le ammonizioni di Benvenga e Stefani mi sono apparse, inoltre, eccessivamente fiscali. In questo momento dobbiamo pensare a valorizzare l’ultimo risultato ottenuto centrando una vittoria contro il Martina: giovedì non dovremo commettere l’errore di sbilanciarci eccessivamente per cercare scriteriatamente il successo; credo sia fondamentale mantenere sempre un determinato equilibrio tra i reparti per proporre un gioco offensivo che salvaguardi allo stesso tempo le esigenze della retroguardia. I nostri avversari non sono ancora salvi pur avendo una classifica sostanzialmente tranquilla, devono recuperare una partita e verranno al San Filippo con un nuovo allenatore, Imbimbo, mio ex giocatore quando allenavo il Campania. Il Martina ha inoltre il vantaggio di non aver giocato nell’ultimo turno, mentre noi siamo reduci da una partita tirata fino all’ultimo secondo e da un viaggio infinito lungo la Salerno – Reggio Calabria: non voglio accampare giustificazioni preventive, ma considero singolare il rinvio di alcune partite nel finale di stagione. Non parlo della formazione titolare di domani: tra infortuni e squalifiche dovrò confrontarmi con lo staff medico soprattutto per costruire la linea difensiva, probabilmente qualcuno verrà adattato. Corona è un giocatore fondamentale per noi, un esempio di professionalità difficilmente sostituibile”.

Il tecnico ex Benevento dovrebbe confermare il 4-4-2 delle ultime settimane con il rilancio di Donnarumma in difesa con Cane, Silvestri e Altobello. Verso la probabile conferma il blocco di centrocampo con un solo dubbio legato all’impiego di Amato Ciciretti al posto di Izzillo. In avanti dovrebbe tornare titolare il capitano Giorgio Corona in coppia con Luca Orlando. L’ultimo precedente tra Messina e Martina risale alla passata stagione: i giallorossi si imposero al San Filippo per 3-2 (doppietta di Costa Ferreira e gol su rigore di Caturano) condannando i pugliesi ad una retrocessione in serie D poi annullata dal successivo ripescaggio. Arbitrerà l’incontro di giovedì (ore 14) il signor Enzo Vesprini della sezione di Macerata.

I convocati del Messina:
Altobello, Berardi, Bonanno, Bortoli, Cane, Ciciretti, Corona, Damonte, De Paula, Donnarumma, Izzillo, Mancini, Marin, Nigro, Orlando, Scardino, Sciotto, Silvestri, Spiridonovic

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007