Barcellona scivola nel finale, Ware realizza a 2'' dalla sirena

Barcellona scivola nel finale, Ware realizza a 2” dalla sirena

Alessio Gugliotta

Barcellona scivola nel finale, Ware realizza a 2” dalla sirena

Tag:

martedì 05 Marzo 2013 - 14:44

La Sigma Barcellona nella 6^ giornata del girone di ritorno, affronta una coriacea Casale Monferrato e viene sconfitta al fotofinish su un tiro di Ware

Sconfitta difficile per Barcellona che con rammarico perde il tie-breaker con Casale Monferrato da utilizzare in caso di una eventuale parità in campionato. Un primo tempo straordinario, uno di quelli dove tutto sembra girare per il verso giusto, ma la Sigma getta alle ortiche 15 punti di vantaggio e chiude così ad una sola vittoria sul campo neutro di Cefalù.

Griccoli schiera Green-Ware-Malaventura-Martinoni-Butkevicius, lo sceriffo risponde con Green-Sanders-Thomas-Callahan-Cittadini. Fin dal principio la partita è avvincente , non una sorpresa date le alte aspettative precedenti all’ incontro fra le due classificate al secondo posto. La sigma parte forte grazie ad un maestoso Cittadini (10/11 dal campo) ed alla circolazione di palla, perfettamente eseguita da Green e Thomas che bombardano Casale dalla linea dei tre punti e dalla media distanza. Dall’ altro lato è Rodney Green a rispondere ma sempre con grosse difficoltà, infatti chiuderà con 2/9 dal campo. Nel secondo quarto Casale riesce a colmare le sue lacune difensive, ma nonostante questo Barcellona sembra rimanere inarrivabile per gli ospiti, in particolare è la semplicità con cui i siciliani realizzano in contropiede che colpisce gli spettatori. Ma Casale non si lascia impressionare e a fare da portabandiera è Ware che nel terzo quarto mette a segno un tris di tiri dalla lunga distanza. Barcellona, anche se intimorita, risponde con il duo “Green-Cittadini” riportando il vantaggio a +8 alla fine del terzo quarto sul 40-32. Nell’ultimo quarto succede l’impensabile, i “padroni di casa” piombano in un black-out offensivo e difensivo disarmate, così da lasciarsi doppiare canestro dopo canestro. Nella seconda metà dell’ultima frazione di gioco Barcellona non troverà mai la via del canestro e realizzerà solo dalla linea della carità. Il tutto si decide nell’ultimo minuto di gioco: Cittadini va a canestro, realizza e subisce fallo, portando Barcellona sul 75-77 in favore degli ospiti a 40’’ dalla fine. Ware sbaglia la tripla, Green ne approfitta e realizza 2/2 dalla lunetta. Mancano 6’’ sul 77-77 e palla per Casale; Ware palleggia, si arresta e tira, vantaggio ospite a 2’’ dalla sirena. Perdichizzi chiama time-out, ma i siciliani non riescono ad eseguire nemmeno lo schema sulla rimessa correttamente. Finisce 77-79 per gli ospiti. Barcellona si piazza così al terzo posto e Casale resta sola in seconda posizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007