Colpo di mercato Barcellona, presentato Jobey Wayne Thomas

Colpo di mercato Barcellona, presentato Jobey Wayne Thomas

Alessio Gugliotta

Colpo di mercato Barcellona, presentato Jobey Wayne Thomas

Tag:

mercoledì 06 Febbraio 2013 - 17:29

n questa stagione la guardia statunitense ha disputato 15 incontri e realizzato una media di 17.1 punti con percentuali 45% da due, 40.2 da tre e 91.1 ai liberi

Ieri al PalAlberti di Barcellona la Sigma ha presentato in conferenza stampa il nuovo innesto che risponde al nome di Jobey Wayne Thomas. Il presidente Immacolato Bonina interrogato sulle motivazione del movimento di mercato ha risposto: “Bell dopo un inizio sfavillante ha subito un’involuzione. Al momento resterà in roster, ma la nostra società non ha perso tempo e in quarantotto ore ha chiuso la trattativa con Jobey Thomas poiché ha ritenuto servisse un uomo con tanti punti nelle mani. Thomas è un elemento su cui puntiamo forte. Adesso anche i tifosi dovranno aiutarci nel modo giusto”.

L’americano ex Pallacanestro Trieste sembra essere soddisfatto dell’ arrivo nella città del Longano: «Ringrazio la Città e la Società per l’opportunità proposta. Sono qui per vincere il campionato, altrimenti non avrei accettato. Sono un grande amico di Joe Crispin, lui e Ryan Bucci mi hanno spiegato cosa vuol dire giocare al PalAlberti, non vedo l’ora di giocare per questo pubblico. Mi metterò a disposizione della squadra e del coach per fare tutto quello che è utile per vincere».

Jobey Wayne Thomas nasce a Charlotte negli USA il 24 marzo del 1980, cresce nelle palestre della Independence High School e gioca al college per gli Charlotte 49ers. Guardia di 194 cm dotata di grande precisione dalla lunga distanza viene snobbato al draft NBA del 2002, perciò decide di prendere la via del vecchio continente. Dopo una breve parentesi nello stesso anno nel campionato portoghese con la maglia del Queluz, l’americano si sposta ad Imola nel campionato di Legadue, realizzando 20.2 punti di media a partita. La stagione successiva viene ingaggiato da Ferrara per due anni, dove viaggerà col 45.6% da tre punti. Nel 2006 Thomas approda alla massima serie con la maglia del Montegranaro, realizzando 9 punti nell’esordio contro Roma. Chiude la stagione da matricola con 11.7 punti di media. Passano due anni prima della parentesi bianco-rossa con l’Armani Jeans Milano e l’esordio in Eurolega (12 punti a partita). Successivamente le esperienze con Varese e Treviso Jobey ritorna in Legadue con Trieste nella stagione in corso, disputando 15 incontri e realizzando una media di 17.1 punti con percentuali 45% da due, 40.2 da tre e 91.1 ai liberi.

Barcellona ha firmato un tiratore scelto come Thomas per aumentare le percentuali da tre punti della squadra (36.5%) e per colmare le lacune offensive perpetrate dai cali di concentrazione di Troy Bell.

A parlare per la guardia americana sono i numeri: detiene il record assoluto degli Charlotte 49ers come triple realizzate in stagione (110) e in carriera (346); nei sei anni in Serie A ha viaggiato con una media di 12.5 punti a partita, 41.9% da tre punti e 86.5% ai tiri liberi (nella stagione 2009 95.6%). Thomas è anche molto religioso, infatti fa parte degli “Atleti di Cristo in Italia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007