Ponte Rometta - Spadafora. Sarà intitolato a Don Pino Puglisi

Ponte Rometta – Spadafora. Sarà intitolato a Don Pino Puglisi

Redazione Tirreno

Ponte Rometta – Spadafora. Sarà intitolato a Don Pino Puglisi

Tag:

lunedì 03 Aprile 2017 - 14:59

Il ponte di collegamento tra i comuni di Rometta e Spadafora sarà intitolato a Don Pino Puglisi. Oggi la deliberazione congiunta da parte dei due comuni del tirreno, con il supporto della commissione toponomastica romettese.

E’ stato deliberata oggi contemporaneamente, nei comuni di Spadafora e Rometta, l’intitolazione del ponte sul torrente Boncoddo a Don Pino Puglisi. L’intitolazione, perfezionata grazie alla collaborazione della commissione toponomastica romettese, nasce dal chiaro e forte desiderio di evidenziare in modo netto quali siano le giuste posizioni da prendere nella lotta alla mafia.

Il ponte sul Boncoddo sarà inaugurato nel corso del mese di Maggio e, secondo quanto riportato dalle due amministrazioni, contemporaneamente alla manifestazione di inaugurazione si terrà anche la cerimonia d’intitolazione. Nella stessa giornata, inoltre, alla presenza dei ragazzi delle scuole di Rometta e di Spadafora, sarà proiettato il film "Alla luce del sole", con Luca Zingaretti, incentrato sulla vita di Don Pino Puglisi.

Don Pino Puglisi, nato a Palermo il 15 settembre del 1937, fu un presbitero italiano brutalmente assassinato dalla mafia nel giorno del suo 56° compleanno a causa del forte impegno sul territorio e della dedizione alla lotta contro la mafia. Il 25 maggio del 2013, sul prato del Foro Italico di Palermo, è stato proclamato beato nel corso della cerimonia presieduta dall’arcivescovo di Palermo, il cardinale Paolo Romeo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007