Legalità e sicurezza stradale. L’U.Di.Con. di Patti incontra gli studenti dell’Antonello - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Legalità e sicurezza stradale. L’U.Di.Con. di Patti incontra gli studenti dell’Antonello

Salvatore Di Trapani

Legalità e sicurezza stradale. L’U.Di.Con. di Patti incontra gli studenti dell’Antonello

venerdì 14 Febbraio 2020 - 14:13
Legalità e sicurezza stradale. L’U.Di.Con. di Patti incontra gli studenti dell’Antonello

Sicurezza stradale e guida in stato di ebbrezza al centro di un incontro l’I.I.S Antonello di Messina.

L’U.Di.Con di Patti torna ad incontrare il territorio, con un incontro incentrato sulla sicurezza stradale e sulla guida in stato di ebbrezza. L’appuntamento, rivolto agli studenti dell’I.I.S Antonello di Messina, si svolgerà il prossimo 6 marzo.

Un’iniziativa lanciata a livello nazionale

Si tratta di un’iniziativa lanciata dal presidente nazionale U.Di.Con Denis Nesci, sposata e promossa dal responsabile della sezione di Patti Dario Giacoppo. “Siamo molto vicini ai giovani, così da sensibilizzarli riguardo alla legalità e avvicinarli alle istituzioni –si legge in una nota stampa- È necessario rendere i giovani consapevoli dei loro diritti e doveri, al fine di indirizzarli verso il giusto senso civico e una corretta educazione stradale”.

Gli interventi previsti

L’incontro avrà inizio alle 9.00 e sarà moderato dalla pedagogista Helga Corrao. Presenzieranno, tra gli altri, il dirigente scolastico Laura Tringali, il presidente nazionale U.Di.Con e il responsabile della sezione di Patti. Presente anche l’assessore all’istruzione del comune di Messina, Enzo Trimarchi.

Numerosi gli interventi previsti, con personalità esperte sui temi della legalità e della sicurezza stradale. Nel corso del dibattito prenderanno la parola lo psicologo Arturo Sergi e il docente di diritto presso l’università di Messina, Gandolfo Maurizio Ballistreri. Previsti anche gli interventi della psicologa, psicoterapeuta e giudice onorario minorile Sara Velardi e dell’assessore alla sicurezza urbana del comune di Messina, Dafne Musolino. Prenderanno la parola, inoltre, anche il commissario di polizia municipale della sezione Annona, Giovanni Giardina, e i rappresentanti dell’A.I.F.V.S. (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada).

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007