Appello per l'adozione di Lupa. Salvata nelle campagne di Librizzi, cresce giocherellona e socievole con i bimbi anche piccoli ma finora è stata ignorata anche sui social.
Messina – Quando è stata salvata dai volontari era debole, magrissima, terrorizzata. Lupa è stata infatti trovata legata ad un albero in aperta campagna a Librizzi, nel settembre 2023. Da allora vive in un rifugio, accudita dai volontari Aipae, la sigla animalista che si occupa di adozioni animali. Aveva circa un anno quando è stata salvata e nessuno sa come aveva vissuto fino ad allora. Certamente quella brutta esperienza l’ha segnata.

Ma Lupa, 36 kg di amore e tanta voglia di giocare, non si è fatta velare gli occhi dalla tristezza e dalla paura e cresce equilibrata e socievole. Ama passeggiare al guinzaglio, “scrocca” le coccole a grandi e piccini, gioca moltissimo e adora il tira e molla.
“Oggi ha 3 anni circa, sta benissimo, è sterilizzata, cerchiamo per lei una famiglia per la vita ma tutti i nostri appelli sono caduti nel vuoto”, racconta Cristina di Aipae Messina. ” Non soltanto non è ancora stata adottata, ma gli appelli per la sua adozione non vengono neppure condivisi sui social”, spiega Cristina, che di cani ignorati perché ritenuti “impegnativi” ne ha ormai fin sopra i capelli.
“E’ la solita storia probabilmente, è un cane di taglia medio grande, non ha pedigree e passa inosservato, mentre le richieste dei cani piccoli si sprecano. Ma un cane non è un giocattolo, è un compagno per la vita, un individuo che ha i bisogni di tutti i cani e razza o taglia fanno poca differenza, in termini di impegno”.

Lupa non è un cane problematico, impara in fretta, adora i bambini. E’ piena di vita ed ha bisogno di una famiglia che le dedichi la giusta attenzione. Ma ha tanto amore da dare, lo stesso amore e la stessa allegria che riversa sui volontari che la accudiscono. Al resto del mondo, invece, sembra invisibile, per lei neppure un post se non quelli dell’associazione.
