“Leggerezza”: il nuovo murales nell’ambulatorio di Oncologia del Papardo

“Leggerezza”: il nuovo murales nell’ambulatorio di Oncologia del Papardo

Emanuela Giorgianni

“Leggerezza”: il nuovo murales nell’ambulatorio di Oncologia del Papardo

Tag:

venerdì 03 Luglio 2020 - 07:30

Presentato, all’Ospedale Papardo, il nuovo murales nell’ambulatorio di Oncologia dal titolo “Leggerezza”. Un simbolo di speranza per migliorare l’accoglienza dei pazienti oncologici.

Questa mattina è stato presentato presso il DH – Ambulatorio di Oncologia dell’A.O. Papardo di Messina, il nuovo murales dal titolo “Leggerezza”.

Simbolo di speranza

Il murales, realizzato in acrilico e vernice spray, miscelando diverse tecniche, rappresenta una giovane donna spiccare il volo tra lo sbocciare dei fiori di pesco.

Un progetto realizzato per migliorare l’accoglienza dei pazienti oncologici e dei loro famigliari. Nel corso della presentazione con il Direttore dell’U.O.C. di Oncologia Vincenzo Adamo, i due street artist, Andrea Sposari (in arte Spos.art) e Nicolò Amato (in arte NessuNettuno) hanno spiegato la realizzazione dell’opera grande più di 5 metri.

“Un simbolo di speranza – ha dichiarato il Direttore Generale dell’A.O. Papardo Mario Paino, presente all’evento – per i pazienti oncologici che arrivano nella nostra struttura per affrontare cure spesso impegnative. Questo connubio tra arte e medicina rappresenta solo uno degli step che stiamo intraprendendo insieme al professore Adamo per migliorare la qualità delle cure e dell’accoglienza del nostro Ospedale.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007