Letojanni. "Incomprensioni e ostacoli", si dimette il direttivo della Confraternita

Letojanni. “Incomprensioni e ostacoli”, si dimette il direttivo della Confraternita

Carmelo Caspanello

Letojanni. “Incomprensioni e ostacoli”, si dimette il direttivo della Confraternita

mercoledì 08 Luglio 2020 - 07:25

Resta in carica solo il Governatore Giovanni Gatto. Le motivazioni del gesto contenute in una lettera inviata al parroco, all'arcivescovo, al sindaco e al Cid

LETOJANNI – Il direttivo della Confraternita “S. Giuseppe” di Letojanni si è dimesso in massa, tranne il Governatore Giovanni Gatto. Hanno lasciato la carica il vicegovernatore Giuseppe Rapisarda, il tesoriere Onofrio Francesco Brancato, la segretaria Giusy Maria Pantò ed i consiglieri Piero Dotto, Antonio Marino ed Eugenio Salvia. “Le motivazioni sono contenute in una lettera indirizzata al sacerdote, alla curia arcivescovile, al governatore, al sindaco e al Cid (Centro interconfraternale diocesano).

“Rassegniamo con rammarico le dimissioni dal direttivo della Confraternita – si legge nella missiva -. Una decisione ponderata e sofferta alla quale non pensavamo di dover giungere ma, purtroppo, il susseguirsi di incomprensioni, di mancata coerenza sulla gestione e sulle scelte di proposte costruttive volte alla realizzazione più piena del dettato statutario, hanno reso difficoltoso negli ultimi anni il rapporto con gli altri, la condivisione e il sostegno reciproco”.

I membri del direttivo dimissionari aggiungono che “non sono valsi né solleciti verbali, né incontri di vario genere a rendere i rapporti personali più collaborativi e meno insofferenti. E’ prevalsa quasi sempre – si legge nella lettera – la ferma determinazione di ostacolare ogni tentativo di rilanciare un’azione pastorale efficace al fine di rendere sempre più feconda e innovativa la vita della confraternita e parrocchiale”. I dimissionari, in qualità di “semplici confratelli e consorelle” hanno infine “auspicato un futuro clima favorevole, sperando di poter ritrovare all’interno della Confraternita stimoli positivi per una più condivisa partecipazione”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007