Letojanni. Ok all'unanimità alla mozione sulla videosorveglianza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Letojanni. Ok all’unanimità alla mozione sulla videosorveglianza

Carmelo Caspanello

Letojanni. Ok all’unanimità alla mozione sulla videosorveglianza

giovedì 21 Marzo 2019 - 11:17
Letojanni. Ok all’unanimità alla mozione sulla videosorveglianza

Era stata presentata a dicembre dalla minoranza. Il sindaco Costa: "Già in funzione 5 telecamere. Progetto per altre 12 nel Bando periferie"

LETOJANNI – La videosorveglianza sul territorio comunale di Letojanni sarà ampliata ulteriormente. Il Consiglio ha approvato ieri sera all’unanimità una mozione degli esponenti di minoranza Marilena Bucceri, Fabio Cicala e Marina Scimone, dello scorso 6 dicembre. “L’intero Consiglio – spiegano i tre membri dell’opposizione – si è impegnato a vigilare affinché le operazioni di collaudo di tali telecamere vengano fatte in tempi brevi e non trascorrano altri 3-4 anni a vuoto, come accaduto fino ad ora”.

“Ringraziamo la minoranza – ha commentato il sindaco, Alessandro Costa – per l’attenzione verso un problema di fondamentale importanza per la nostra comunità, va tuttavia evidenziato che già esistono cinque telecamere in altrettante zone strategiche della nostra cittadina: ingresso nord e sud, ai passaggi a livello e nelle piazze Cagli e Durante (in quest’ultimo caso è coperta anche l’area adiacente il palazzo municipale). Inoltre – prosegue Costa – c’è un progetto di altre 12 telecamere da installare, nell’ambito del Bando periferie”.

I consiglieri Bucceri, Scimone e Cicala hanno ribadito che “le telecamere servono da deterrente per chi commette reati spregevoli, quali atti persecutori, furti, abbandono di animali e così via. I video potranno essere utilizzati dalle vittime in sede giudiziaria. Servono anche a prevenire i comportamenti altrettanto spregevoli di insozzare, danneggiare o deturpare il bene pubblico e potranno essere strumento fondamentale di controllo per l’incremento ed una migliore funzionalità della differenziata”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007