UilFpl e Anaao Assomed all'assessore Gucciardi: "Verifichi i titoli del manager del Papardo Vullo"

UilFpl e Anaao Assomed all’assessore Gucciardi: “Verifichi i titoli del manager del Papardo Vullo”

UilFpl e Anaao Assomed all’assessore Gucciardi: “Verifichi i titoli del manager del Papardo Vullo”

Tag:

mercoledì 24 Febbraio 2016 - 09:37

Anaao Assomed e Uilfpl chiedono all'assessore Gucciardi, sulla scia di quanto sta avvenendo in tutta l'isola, di verificare i titoli del direttore generale del Papardo Vullo e se siano conformi al ruolo ricoperto.

Anaao-Assomed regionale e UilFpl di Messina scrivono all’assessore regionale alla sanità Baldo Gucciardi per verificare la posizione del manager del Papardo Michele Vullo.

Le due organizzazioni sindacali fanno riferimento ad una serie di approfondimenti in corso a livello regionale, che hanno scatenato polemiche e scontri in tutte le realtà territoriali, relativamente ai titoli dei manager nominati nelle strutture sanitarie.

Adesso ANAAO-ASSOMED Regionale e UILFPL di Messina chiedono a Gucciardi di approfondire la posizione di Michele Vullo, nominato a luglio 2014 manager dell’AOOR Papardo-Piemonte. “Sulla base di alcune ricerche avviate sulla carriera del dott. Vullo da parte del sindacato sarebbero emerse alcune valutazioni contraddittorie da parte di Amministrazioni diverse- si legge nella nota- Il manager ha partecipato nel 2011 ad una selezione pubblica per l’aggiornamento dell’elenco dei direttori generali della Regione Calabria ma, è stato escluso come si evince dalla graduatoria, per mancanza di requisiti: “Manca esperienza di direzione: art.1, lett. b dell’avviso” Invece nell’anno 2010, la Regione Sicilia aveva ammesso il dott. Vullo nell’elenco dei direttori amministrativi pubblicato in GURS n. 47del 29/10/2010. Inoltre si rappresenta che nel curriculum prodotto dal dott. M. Vullo non è indicata la data di conseguimento della laurea, né tantomeno le modalità dell’attribuzione della qualifica dirigenziale”.

Le due organizzazioni sindacali hanno anche allegato alla lettera la documentazione relativa agli approfondimenti avviati e chiedono all’assessore Gucciardi di verificare eventuali perplessità in merito ai titoli del manager per ricoprire quel ruolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007