Solidarietà concreta per il Teatro: il regista Mòllica rinuncia al compenso per la sua associazione

Solidarietà concreta per il Teatro: il regista Mòllica rinuncia al compenso per la sua associazione

Solidarietà concreta per il Teatro: il regista Mòllica rinuncia al compenso per la sua associazione

Tag:

mercoledì 26 Settembre 2012 - 11:42

L’attore, regista e drammaturgo ha comunicato la sua rinuncia per uno spettacolo messo in scena nel 2011: “Credo che alle volte i gesti simbolici non bastino e bisogna impegnarsi nel sacrificio di qualcosa. Ma soprattutto mi auguro che l'Ente Teatro superi presto questo momento e continui con la sua attività, vitale per la nostra città”

«Voglio essere vicino al Teatro di Messina in modo concreto»: con queste parole l’attore, regista e drammaturgo Massimo Mòllica si è presentato oggi al Vittorio Emanuele per comunicare la sua rinuncia al compenso per uno spettacolo messo in scena nel 2011.

Questa la sua lettera ufficiale: «Il sottoscritto Massimo Mòllica, nato a Pace del Mela (ME) il 19/03/1929 e residente in Messina, nella qualità di rappresentante legale dell’Associazione Compagnia Stabile Teatro di Messina, rinuncia al compenso di euro 6mila più Iva, pattuito con codesto Ente per lo spettacolo “Classe di ferro”, andato in scena nel Teatro Vittorio Emanuele il 21 dicembre 2011. Tale rinuncia vuole essere un atto concreto di partecipazione e di solidarietà da parte di chi ha sempre fatto teatro a Messina nei confronti dell’E.A.R. Teatro di Messina, unica istituzione cittadina nel settore dello spettacolo, in un momento di crisi economica, causato anche dai tagli al finanziamento regionale. Si precisa altresì che per lo spettacolo “Classe di ferro” di cui sopra l’Associazione rappresentata dal sottoscritto ha assolto a tutti gli obblighi contrattuali con gli attori, con la Siae e a ogni altro onere annesso».

Consegnata al presidente Luciano Ordile la sua rinuncia, Mòllica ha aggiunto: «Credo che alle volte i gesti simbolici non bastino e bisogna impegnarsi nella rinuncia a qualcosa. Ma soprattutto mi auguro che l’E.A.R. Teatro di Messina superi presto questo momento e continui con la sua attività, vitale per la nostra città».

Un commento

  1. dott. Mollica,ha chiesto all’On.Ordile se ha ha rinunciato alle sue competenze,visto che è pensionato dalla regione???era pure esperto a titolo grtatuito del Buzzy,però gli venivano rimborsate le spese di consulente.Ma quale spese aveva ,il magna magna di Fiorito??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007