Gabriele Romagnoli presenterà il suo “Senza fine” alla Feltrinelli - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Gabriele Romagnoli presenterà il suo “Senza fine” alla Feltrinelli

Redazione cultura

Gabriele Romagnoli presenterà il suo “Senza fine” alla Feltrinelli

sabato 01 Dicembre 2018 - 06:29
Gabriele Romagnoli presenterà il suo “Senza fine” alla Feltrinelli

Il libro racconta la meraviglia dell’ultimo amore

Si colloca all’interno della rassegna “100 Sicilie” l’incontro con lo scrittore Gabriele Romagnoli che si svolgerà domenica 2 dicembre presso La Feltrinelli Point, organizzato dalla stessa libreria e dall’associazione “Cara Beltà”.

Romagnoli, inviato di varie testate giornalistiche, dal 1997 al 1999 a New York per “La Stampa”, collaboratore de “La Repubblica”, “Vanity Fair”, “Diario” e “Avvenire”, e direttore di Rai Sport dal 2016 al 2018, presenterà al pubblico il suo ultimo libro intitolato Senza fine.

L’autore, che in passato aveva trattato la necessità di viaggiare leggeri, di non portare zavorre e di non essere zavorre, ora si cimenta con quello che apparentemente è il suo opposto: il desiderio di fermarsi, la certezza di non voler avere altro e di non voler essere altro.

C’è tutto questo nell’ultimo amore: che sia una donna incontrata per caso o la riscoperta della donna che da sempre si ha accanto, che sia l’ultimo ballo di capodanno di Zygmunt Bauman e sua moglie Alexandra, giganteschi nella loro titanica accettazione della perdita, gli ultimi amori hanno questo in comune, la consapevolezza di aver trovato nell’altro la certezza di quello che si è. E questo ritrovamento non è meno avventuroso dell’altro, del primo, perché “la vita è noiosa, ma il destino imprevedibile. Una scrive regole, l’altro mette in nota eccezioni. Poche, perché è pigro e perché non le meritiamo. È tutto già scritto, ineluttabile e barboso. Salvo che siamo ancora qui e possiamo giocarcela

Incontro con Gabriele Romagnoli

Domenica 2 dicembre 2018, ore 18

La Feltrinelli Point, via Ghibellina 32, Messina

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007