Grande successo per la "1° Sfilata Sotto le Stelle - gli sposi di ieri e di oggi"

Grande successo per la “1° Sfilata Sotto le Stelle – gli sposi di ieri e di oggi”

Grande successo per la “1° Sfilata Sotto le Stelle – gli sposi di ieri e di oggi”

giovedì 26 Luglio 2012 - 20:43

La manifestazione si è svolta nello spendido scenario della scalinata del centro storico.

Ha registrato notevole successo la manifestazione denominata “SFILATA SOTTO LE STELLE – gli sposi di ieri e di oggi….”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Librizzi, con la collaborazione dell’Associazione “Red Ants” e del Comitato cittadino “Far rivivere Librizzi”, svoltasi nella serata di mercoledì 25 luglio. Il contesto della sfilata è stato la Scalina del centro storico e la Piazza centrale del Paese, Piazza Catena. Hanno sfilato bambini, spose e sposi di ieri e di oggi, e poi balletti, musica, abiti eleganti, e tanto altro ancora. Una manifestazione ben ideata, eccellentemente coordinata e soprattutto fortemente curata nei minimi dettagli, con circa 70 comparse provenienti da Librizzi, Montalbano Elicona, San Piero Patti, Patti, Montagnareale, Gioiosa Marea.
Un pubblico numeroso ha ammirato affascinato la bellezza dei vestiti, la cura delle acconciature e dei trucchi, l’emozione dei partecipanti, la particolarità del contesto e la scenografia dell’evento (dai testi, alle musiche, alle luci, agli addobbi, ecc.).
Il sindaco Renato Cilona e l’Assessore alla Cultura Angelina Cardinale, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, che ha organizzato la manifestazione, hanno voluto ringraziare in particolar modo Nina Gatani e Giulio Iacovacci che in circa 15 giorni hanno saputo ideare e realizzare una simile iniziativa, coinvolgendo così tanta gente, trasferendogli motivazioni, entusiasmo, passione e voglia di stare insieme e di divertirsi (dai bambini, ai ragazzi, agli adulti).
Un citazione particolare va all’immagine della Madonna della Catena realizzata per l’occasione nell’ingresso dell’omonima Chiesa che domina Piazza Catena, con la tecnica dell’insabbiata. A tutti i giovani, in particolar modo a Giada Amico, che con estrema bravura hanno realizzato tale opera d’arte vanno i complimenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED