Insediato il nuovo Consiglio Comunale: eletti Presidente e Vice Presidente

Insediato il nuovo Consiglio Comunale: eletti Presidente e Vice Presidente

Insediato il nuovo Consiglio Comunale: eletti Presidente e Vice Presidente

martedì 22 Maggio 2012 - 16:33

Presidenza a Vincenzo Calabrese, suo vice sarà Alfredo Natoli. Capogruppo consiliare di maggioranza l'ex assessore Cirillo.

In un’Aula Consiliare “Giuseppe Pizzino” gremita di gente, si è svolta la prima seduta di Consiglio Comunale, nella quale si è proceduto all’insediamento dei consiglieri comunali attraverso il loro giuramento, alle surroghe dei consiglieri comunali subentranti, all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del Vice Presidente, al giuramento del Sindaco ed alla presentazione ufficiale della nuova Giunta Comunale.
Tutto come previsto in seno al Gruppo di Maggioranza “Nuovo Impegno per Librizzi”, dimissioni di tre dei Consiglieri Comunali eletti (Muscarà, Adamo e Pettinato), in quanto nominati assessori, e surroga con i primi tre Consiglieri Comunali non eletti (Brigandì, Campochiaro e Allegrezza).
Presidente del Consiglio Comunale è stato eletto alla prima votazione e con i 7 voti dell’intero Gruppo di Maggioranza “Nuovo Impegno per Librizzi” il sig. Calabrese Vincenzo. Così come alla prima votazione e sempre con i 7 voti del Gruppo di Maggioranza è stato eletto Vice Presidente del Consiglio il dott. Natoli Alfredo.
Durante il corso della seduta consiliare si è svolto anche il giuramento del rieletto Sindaco, Renato Cilona, che visibilmente emozionato ha ringraziato tutta la gente di Librizzi per lo straordinario consenso attribuitogli, ha augurato al nuovo Consiglio Comunale buon lavoro ed infine ha presentato la nuova Giunta Comunale con gli assessori Cardinale, Muscarà (vice sindaco), Adamo e Pettinato, che a loro volta hanno rivolto gli indirizzi di saluto e ringraziamento.
Infine il Gruppo di Maggioranza “Nuovo Impegno per Librizzi” ha nominato il Capogruppo Consiliare, nella persona del dott. Alessandro Cirillo ed il Vice Capogruppo Consiliare, nella persona del sig. Campochiaro Carmelo.
I Consiglieri Comunali del Gruppo di Opposizione invece si sono riservati di nominare il Capogruppo ed il Vice Capogruppo Consiliare durante le prossime sedute di Consiglio Comunale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007