Finanziere salva due sub originari di Augusta

Finanziere salva due sub originari di Augusta

Finanziere salva due sub originari di Augusta

Tag:

sabato 13 Aprile 2013 - 14:24

Il militare, Davide Gallotta, in forza al Nucleo di Manovra di Augusta, dipendente dalla Stazione Navale di Manovra e dal Gruppo Aeronavale di Messina, mentre si trovava a bordo del Guardacoste alturiero 114 “Puleo”, ha sentito urla ed invocazioni di aiuto, provenienti da due sub. Uno dei due era in stato di choc

Si è conclusa con un lieto fine la disavventura vissuta stamattina da due sub di Augusta. Provvidenziale è stata la presenza di un finanziere nei pressi della nuova darsena dei servizi di Augusta. Il militare, Davide Gallotta, in forza al Nucleo di Manovra di Augusta, dipendente dalla Stazione Navale di Manovra e dal Gruppo Aeronavale di Messina, mentre si trovava a bordo del Guardacoste alturiero 114 “Puleo”, ha sentito urla ed invocazioni di aiuto, provenienti da due sub. Uno dei due era in stato di choc e l’altro faticava a tenerlo a galla. Il finanziere ha quindi lanciato ai due sommozzatori una cima di fortuna, e si è tuffato per aiutare i due soggetti in difficoltà.
Nel frattempo, è arrivata l’ambulanza, chiamata da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Il finanziere ha aiutato a imbragare il sub sulla barella fornita dai soccorritori del 118 e li ha aiutati a portare l’uomo sulla banchina. Ha quindi aiutato il secondo sub, facilitandogli la risalire sulla banchina.
I due sub, originari di Augusta, sono stati trasportati all’ospedale “Muscatello”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007