L'impegno del Lions Club S. Teresa tra "giornate del cuore" e screening medici

L’impegno del Lions Club S. Teresa tra “giornate del cuore” e screening medici

Redazione

L’impegno del Lions Club S. Teresa tra “giornate del cuore” e screening medici

Tag:

mercoledì 19 Gennaio 2022 - 18:56

Altre attività sono in cantiere per i prossimi mesi, alcune delle quali destinate agli studenti delle scuole joniche

S. TERESA – Numerose sono state le attività realizzate dal Lions Club di S. Teresa di Riva negli ultimi mesi dell’anno 2021 e nel periodo delle festività natalizie. Occasioni di grande solidarietà sono state le “Giornate del cuore” rivolte agli anziani, ai minori e ai diversamente abili, con gesti ed eventi che hanno donato momenti di serenità e gioia a diverse famiglie del territorio ionico di Alì Terme, Nizza di Sicilia, Furci Siculo e S. Teresa di Riva, culminati con il service “Aggiungi un posto a Tavola” con la donazione di buoni pasto per una decina di famiglie all’Associazione “E … Berta filava” di Furci Siculo (presidente Teresa Brancato). Particolarmente partecipati sono stati lo “screening del diabete” effettuato a Furci Siculo con la collaborazione della Croce Rossa, Comitato di Roccalumera e Taormina, presidente Filippo Isaja, e la “Festa dell’albero” realizzata con le scuole e l’Amministrazione Comunale a Scaletta Zanclea che ha visto larga partecipazione della cittadinanza. 

Ben riuscita l’organizzazione del “Concerto di Natale” di beneficenza svoltosi a S. Teresa di Riva nella Chiesa della Sacra Famiglia con l’esibizione dei Maestri Chiara Bonaventura al piano e Salverico Cutuli alla fisarmonica, grazie alla collaborazione dell’Associazione Libera Accademia Musicale del maestro Franco Galeano e alla disponibilità di Padre Alex De Gregorio. “Il Concerto – ha dichiarato il presidente Carmela Maria Lipari – è stato inserito nel cartellone delle manifestazioni natalizie del Comune di S. Teresa di Riva, e ha visto un’ampia partecipazione di pubblico dando la possibilità di raccogliere una somma significativa per la Fondazione Lions Internazionale che si adopera di intervenire presso le popolazioni più bisognevoli nel mondo”. Del Comune di Santa Teresa erano presenti il sindaco Danilo Lo Giudice, l’assessore alla Cultura Annalisa Miano, il presidente del consiglio Domenica Sturiale. E’ intervenuto Filippo Salvia, presidente del L.C. di Letoianni-Val d’Agrò.

Per l’Epifania, infine, sono state effettuate varie donazioni di giocattoli e di vestiario a bambine e bambini di famiglie con disagio economico segnalate dai servizi sociali, mentre altre attività sono in cantiere per i prossimi mesi parecchie delle quali rivolte agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007