L'imprenditore antiracket Gianluca Calì si candida all'Ars con Sicilia Vera

L’imprenditore antiracket Gianluca Calì si candida all’Ars con Sicilia Vera

Redazione

L’imprenditore antiracket Gianluca Calì si candida all’Ars con Sicilia Vera

Tag:

mercoledì 27 Aprile 2022 - 16:15

L'adesione al movimento di Cateno De Luca è stata ufficializzata questa mattina: "Simbolo di una Sicilia che non si piega"

PALERMO – È stata ufficializzata stamani nel corso di una conferenza stampa a Palermo l’adesione a Sicilia Vera e la sua candidatura al parlamento siciliano dell’imprenditore Gianluca Calì, presidente dell’associazioni “Racket, usura e vittime di mafia”. Proprietario di alcune concessionarie di auto, Calì denunciò nel 2011 la richiesta di pizzo da parte di mafiosi operanti nell’area di Casteldaccia.

“Credo nei valori di Sicilia Vera”

“I mafiosi – ha spiegato Calì – volevano che pagassi il pizzo. Non gli ho dato nulla, li ho denunciati e ho continuato il mio percorso. Denunciare è l’unica strada possibile per far crescere al meglio i nostri figli. Ho scelto di sostenere Cateno De Luca perché credo in lui, nello spirito e nei valori di Sicilia Vera. Ogni giorno ci ritroviamo a convivere con una politica che non sa prendere le decisioni giuste per noi e per il futuro dei nostri figli. Ho scelto il percorso di Sicilia Vera anche per questo, perché vedo in De Luca e nel suo movimento la possibilità di riscatto e cambiamento per la nostra terra.”

De Luca: “Calì simbolo di una Sicilia che non si piega”

Dopo quella di Catania, sabato 30 aprile alle 9.30 al teatro Golden di Palermo si svolgerà una nuova convention di Sicilia Vera, durante la quale verranno presentate le prime candidature al Parlamento Siciliano per le province di Agrigento, Trapani e Palermo. “Noi – ha affermato il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca – abbiamo avuto modo di conoscere tanti uomini e donne che rappresentano la Sicilia bella. Gianluca Calì rappresenta per noi il simbolo di quella Sicilia che non si deve piegare alle mafie. Non solo quella delle bombe e delle lupare, ma anche a quelle politiche, giudiziarie e che si mettono in connessione per “ammazzare” chi fa l’impertinente come Cateno De Luca per esempio”.

“Gianluca – ha invece aggiunto il portavoce del movimento Ismaele La Vardera – è un uomo coraggioso e la sua storia rappresenta l’emblema di quella Sicilia che vogliamo cambiare. Siamo sicuri che potrà contribuire concretamente alla crescita del movimento con le sue idee e le sue azioni. Mentre la politica litiga al suo interno, fanno fatica ad approvare il bilancio, noi abbiamo già le idee chiare sugli uomini e le donne che devono rappresentarci”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007