Lions day a S. Teresa di Riva, occasione per un confronto con il territorio

Lions day a S. Teresa di Riva, occasione per un confronto con il territorio

Redazione

Lions day a S. Teresa di Riva, occasione per un confronto con il territorio

Tag:

mercoledì 27 Marzo 2019 - 16:35

S. TERESA DI RIVA ha ospitato la giornata del Lions day di Circoscrizione cui hanno partecipato tutti i Club Lions della 3° Circoscrizione, in una giornata ricca di avvenimenti e fortemente partecipata. Giornata di festa per i Lions di Messina e Provincia che hanno avuto modo di confrontarsi con il territorio divulgando e promuovendo la propria immagine e la loro attività, sempre in coerenza con lo spirito di servizio che è il principio cardine del loro operare: “We Serve”.

La manifestazione si è articolata fra Villa Ragno e Piazza Municipio. Da Piazza Municipio si è snodata la “Marcia per l’Integrazione” che ha visto la nutrita partecipazione degli studenti del Liceo Caminiti –Trimarchi, di varie associazioni del territorio, dell’assessore allo Sport di S.Teresa oltre a tantissimi Lions che con i loro giubbotti gialli hanno “colorato” la marcia per le vie del Paese.

La seconda parte della manifestazione si è svolta a Villa Ragno, accolti dal Coro dell’Istituto comprensivo superiore di S.Teresa di Riva che ha eseguito alcuni brani. Sono intervenuti il presidente Lions S.Teresa di Riva Lalla Parisi per i saluti di rito, esprimendo grande compiacimento per la riuscita della manifestazione e ringraziando quanti hanno fattivamente contribuito, in primis l’Amministrazione comunale di S.Teresa di Riva con in testa il sindaco Danilo Lo Giudice, con un grazie particolare per la sua presenza segno di una sempre maggiore collaborazione e sinergia fra le Amministrazioni locali e il Lions Club.

Il presidente ha altresì voluto ringraziare per la collaborazione Antonello Aliberti, Associazione Penelope, Coop. Raggio di Sole, Avis, Admo, Croce Rossa Italiana e Croce della Riviera Onlus. A seguire i saluti del presidente di zona Leonardo Racco , del sindaco di S.Teresa di Riva e del presidente Leo di S.Teresa di Riva Mariagrazia Racco nonché dei Past Governatori Franco Freni Terranova e Giuseppe Scamporrino.

Momento clou la cerimonia per l’ammissione di cinque nuovi soci lions, di cui tre nel club di S.Teresa di Riva: Antonia Puzzolo, Agatino Ceccio e Salvatore Di Tommaso. Si sono quindi susseguiti gli interventi del Delegato al Service “100 piazze per lo Sport – Sport e Integrazione” Maurizio La Spina; del professore Antonello Aliberti , organizzatore della Marcia per l’Integrazione; di Antonella Casablanca, direttore dell’ Help Center di S.Teresa di Riva, di Eyum Ibrahim, immigrato, della Cooperativa Raggio di Sole di Patti. Hanno concluso i lavori della giornata il presidente della terza Circoscrizione Antonio De Matteis e il secpndo vicegovernatore Mariella Sciammetta. A fine cerimonia momento conviviale nella splendida cornice del Parco di Villa Ragno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007