Lipari protesta per la sanità: "Balcone chiuso a lutto, basta tagli"

Lipari protesta per la sanità: “Balcone chiuso a lutto, basta tagli”

Redazione

Lipari protesta per la sanità: “Balcone chiuso a lutto, basta tagli”

lunedì 26 Agosto 2024 - 12:50

La protesta con uno striscione durante la commemorazione del Santo Patrono: "San Bartolomeo aiuto!"

LIPARI – Il coordinamento Eolie Sanità ha voluto esprimere la propria vicinanza ai familiari del giovane 36enne che il 23 agosto scorso ha accusato un infarto fatale in spiaggia. Una tragedia che, secondo il coordinamento, “riaccende l’annoso problema della carenza di mezzi di soccorso sull’isola, ulteriormente amplificato dall’aumento della popolazione dovuto all’afflusso turistico”. L’ambulanza, spiegano, “è arrivata dopo 25 minuti, con a bordo un altro paziente, fortunatamente non in codice rosso. Purtroppo, al suo arrivo, non è stato possibile fare nulla per salvare il giovane, che era già deceduto”.

“È evidente – continuano – che una sola ambulanza non sia sufficiente per gestire adeguatamente le emergenze in queste condizioni”. E per questo il 24 agosto, nel giorno di commemorazione del Santo Patrono San Bartolomeo, è stato esposto uno striscione su un balcone a Marina Corta, in piazza, con su scritto: “Balcone chiuso per lutto, Sanità eoliana vittima dei tagli!! San Bartolomeo aiuto”.

Il coordinamento ha poi concluso: “Mentre esprimiamo la propria vicinanza ai familiari del defunto, abbiamo deciso di intraprendere un’azione formale per verificare se l’emergenza sia stata gestita secondo le procedure previste e per rinnovare con urgenza la richiesta di una seconda ambulanza medicalizzata. Questa è fondamentale per garantire una risposta adeguata alle esigenze di un territorio così vasto e complesso”.

2 commenti

  1. Con l’autonomia differenziata cambierà tutto. In peggio.

    3
    0
  2. VERGOGNOSA E DEPRIMENTE LA SITUAZIONE DELLA SANITA’ PUBBLICA IN SICILIA, FIGURIAMOCI ALLE ISOLE EOLIE !!! A RISCHIO IL TURISMO ED A RISCHIO ALTISSIMO LE VITE DEI TURISTI SPARSI IN TUTTI I LUOGHI IMPERVI O MENO IMPERVI DELL’ARCIPELAGO. LO STATO E LA REGIONE SICILIANA CON TUTTE LE RATE MILIARDARIE DELL’EUROPA A LORO DISPOSIZIONE RENDANO VIVIBILE E DIGNITOSA LA PRESENZA DI OGNI EOLIANO E DI OGNI CITTADINO DEL MONDO IN VACANZA ALLE ISOLE EOLIE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED