L’Istituto Minutoli dedica il laboratorio di Biologia a Rita Levi Montalcini

L’Istituto Minutoli dedica il laboratorio di Biologia a Rita Levi Montalcini

Francesca Cali

L’Istituto Minutoli dedica il laboratorio di Biologia a Rita Levi Montalcini

Tag:

mercoledì 27 Novembre 2019 - 08:05

L’inaugurazione del laboratorio dedicato al PremioNObel si svolgerà domani alle 16 alla presenza del Magnifico Rettore Salvatore Cuzzocrea

Sarà dedicato al Premio Nobel Rita Montalcini il laboratorio di Biologia e Biotecnologie dell’Istituto Minutoli.

Il laboratorio verrà inaugurato domani, con una cerimonia che inizierà a partire dalle 16 presso l’Aula Magna dell’Istituto ed organizzata dal team di docenti composto dai professori Abate, Colombo, Piccinni, Pino, Trifiletti, Turturici e Zaccone in collaborazione con il comitato dei genitori presieduto da Caterina Puleo.

“Sono orgoglioso – dichiara il Preside, Giovanni La Tona – che all’I.I.S. G. Minutoli sia stato realizzato, grazie ad un PON FESR, il laboratorio di Biologia e Biotecnologie Rita Levi Montalcini. Questo nuovo laboratorio, oltre a presentare alcune caratteristiche uniche, tra cui un banco antropometrico per allievi con ridotte capacità motorie, una cappa a flusso laminare per operare in condizioni di sterilità, camere elettroforetiche e termociclatore, è finalizzato all’apprendimento delle competenze chiave nel settore biotecnologico spendibili nel campo lavorativo gestione ambientale, biomedicale, farmaceutico e alimentari”.

Nel corso dell’incontro, a cui prenderà parte anche il Magnifico Rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, si susseguiranno diversi interventi. Prenderanno, infatti, parte dall’incontro anche il Tenente Colonnello Carlo Romani, Comandante della sezione di Biologia dei RIS di Messina, e diversi docenti che interverranno su tematiche inerenti l’importanza e la centralità di un laboratorio all’interno di un Istituto che fra i suoi corsi annovera anche quello Biotecnologico.

Come precisato dal Preside La Tona, il laboratorio oltre ad essere utile ai fini scolastici agli studenti dell’Istituto, potrà servire anche alla città per analisi biologiche utili alla salvaguardia dell’ambiente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007