Locri (RC), 120 kg di petardi ad alta pericolosità dentro il capannone: denunciato

Locri (RC), 120 kg di petardi ad alta pericolosità dentro il capannone: denunciato

Redazione

Locri (RC), 120 kg di petardi ad alta pericolosità dentro il capannone: denunciato

Tag:

giovedì 23 Dicembre 2021 - 11:56

Il 31enne deferito dai Carabinieri. Sequestrati i fuochi d'artificio: quelli F4 possono essere venduti solo a persone con conoscenze specialistiche

LOCRI (RC) – Denunciato dai Carabinieri un 31enne locrese per fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente e detenzione illegale di esplosivi.

Gli uomini della Stazione di Siderno, in séguito a una perquisizione domiciliare, hanno scovato dentro un capannone un oltre 120 chilogrammi di materiale pirotecnico con certificazione CE. I petardi rinvenuti sono sia di categoria F2 di basso rischio potenziale, basso livello di rumorosità, destinati ad essere utilizzati al di fuori di edifici, la cui vendita è consentita soltanto ai maggiori di anni 18, sia di categoria F4 di rischio potenziale invece elevato, destinati ad essere usati esclusivamente da persone con conoscenze specialistiche, c.d. “pirotecnici abilitati”, prodotti altamente pericolosi e la cui vendita è assolutamente vietata al pubblico indistinto.

Il materiale repertato e sequestrato che, se essere immesso sul mercato avrebbe garantito un sicuro e cospicuo guadagno economico, è stato affidato in custodia giudiziale ad una ditta specializzata della zona, evitando così un inevitabile pericolo per bambini e ragazzi, che attirati dai fuchi d’artificio, rischiano la propria incolumità fisica nei periodi delle feste.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007