Convegno sulla nascita "start up" d'imprese nei Nebrodi

Convegno sulla nascita “start up” d’imprese nei Nebrodi

Convegno sulla nascita “start up” d’imprese nei Nebrodi

Tag:

giovedì 09 Giugno 2016 - 12:02

Si svolgerà sabato 11 giugno presso il Castello Medievale di Longi un convegno rivolto alle imprese ed agli aspiranti imprenditori del territorio intitolato "Start Nebrodi - Strumenti e opportunità per far ripartire il territorio" inquadrato nell'ambito del P.O. Sicilia 2014-2020.

L'opportunità di avviare imprese e formare giovani imprenditori, all'interno del Piano Operativo Sicilia 2014-2020 si svolgerà un interessante convegno formativo a Longi, nella mattinata di sabato 11 giugno presso il Castello Medievale, dal titolo "Start Nebrodi – Strumenti e opportunità per far ripartire il territorio".
L'evento è chiaramente incentrato sulle cosidette "start up", ovvero le imprese di nuova formazione ed è patrocinato dalla Banca di Credito Cooperativo della Valle del Fitalia diretta dal presidente LuIgi Fabio e che opera con diverse filiali in diversi centri del comprensorio nebrooideo e di cui l'ultima filiale aperta è stata quella di Rocca di Capri Leone.
All'incontro interverranno Mario Liberto, funzionario dell’assessorato regionale all’Agricoltura con una relazione intitolata: “Agricoltura, le nuove frontiere”, il funzionario dell’assessorato regionale alle Attività produttive Dario Tornabene con gli “Strumenti per lo sviluppo di nuove imprese”, il commercialista Calogero Vicario sul tema del reperimento delle risorse “Dall’idea alla scelta della fonte di finanziamento, l’importanza del business plan” e infine Adele Machì, direttore generale della Bcc della Valle del Fitalia, con il “Ruolo della BCC nello sviluppo locale”. A moderare il convegno il giornalista de "Il Sole 24 Ore" Nino Amadore.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007