L'ordine dei giornalisti: "Inaccettabili immagini padre di Gioele"

L’ordine dei giornalisti: “Inaccettabili immagini padre di Gioele”

Redazione

L’ordine dei giornalisti: “Inaccettabili immagini padre di Gioele”

Tag:

giovedì 20 Agosto 2020 - 00:41

Il riferimento del presidente dell'Ordine, Carlo Verna, è al momento in cui Daniele piange sulla bara del figlio

“Tante le cose ancora da chiarire e da raccontare sulla vicenda del piccolo Gioele, ma la prima cosa che va fatta è rispettare il dolore che questa tragedia comporta”. Lo sottolinea il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna.

“Va bene mostrare il padre del piccolo che disperatamente si muove coi volontari per cercare il figlio, inaccettabili invece le immagini del suo pianto dopo il presumibile ritrovamento dei suoi resti, tali modi non appartengono a buona televisione e buon giornalismo”.

Diverse agenzie di stampa, giornali e tv hanno mostrato foto e video di Daniele Mondello, padre di Gioele, mentre si dispera sulla bara del figlio. Un momento che, invece, non andava divulgato per rispettare il dolore.

Articoli correlati

6 commenti

  1. Che dolore, una storia tragica.

    2
    0
  2. Sono d’accordo con il presidente dei giornalisti. Aggiungo: qualcuno mi spiega a cosa servivano i vigili del fuoco ed i poliziotti schierati, come nelle cerimonie, durante la trasmissione di RAI 3 dell’altra sera?

    0
    0
  3. Dolore immenso non percepibile neanche lontanamente da ognuno di noi.Vicenda terribile che al solo pensiero devasterebbe chiunque me compreso che essendo padre mi h profondamente turbato. Un sincero abbraccio al padre a cui sono molto vicino.

    0
    0
  4. Una buona televisione e un buon giornalismo ci sono quando vengono date notizie vere, quando non ci sono attacchi alla persona a fini politici. La vera televisione e il vero giornalismo devono essere sopra le parti. Non si discute l’aspetto tragico della storia di Gioele ma ciò non toglie che le critiche da parte dell’ordine dei giornalisti siano del tutto pretestuose.

    0
    0
  5. Exsperto criminolgy 20 Agosto 2020 18:12

    Si ma qualche cosa non quadra… quella donna era seguita da qualcuno e qualcuno molto vicino a lei dovrebbe averla uccisa. Mio personale parere.ma quali cani e animali quelli quasi sicuramente ma dopo che l’hanno ammazzata.

    1
    0
  6. Exsperto criminolgy 20 Agosto 2020 18:15

    Anche un rottwiler il piu’ cattivo della terra annusa il bambino e se ne va. Qualche cosa non quadra quella donna e’ stata ammazzata assieme a suo figlio. E quasi sicuramente stata seguita da qualcuno molto vicino a lei.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007