L'Ossidiana ospita l'Etna Waterpolo, Ssd Unime in trasferta a Catania

L’Ossidiana ospita l’Etna Waterpolo, Ssd Unime in trasferta a Catania

Redazione

L’Ossidiana ospita l’Etna Waterpolo, Ssd Unime in trasferta a Catania

Tag:

venerdì 25 Febbraio 2022 - 09:40

L'Ossidiana Messina attesa in Serie B dal primo impegno casalingo della stagione, sabato alle ore 15, alla piscina Cappuccini

MESSINA – Sabato 26 febbraio le due squadre messinesi di pallanuoto di Messina in acqua per la 7ª giornata di campionato. L’Ossidiana Messina sfiderà in casa, esordio stagionale tra le mura amiche, l’Etna Waterpolo. La formazione catanese già settimana scorsa è venuto a disputare la propria partita nella città dello Stretto, quando è stata sconfitta dalla Ssd Unime, gli etnei al momento hanno un punto in classifica.

Gli universitari invece nel girone 4 saranno attesi da una trasferta a Catania contro la Waterpolo Catania, al momento le due formazioni in campionato hanno ottenuto una sola vittoria e sono a pari punti, tre, in classifica. L’impegno per gli uomini di coach Misiti è in programma alla piscina Francesco Scuderi a partire dalle 17:30.

Ossidiana Messina non sarà al completo

L’Etna Waterpolo viene dal pareggiato 9-9 contro l’Ortigia Academy e poi ha perso di misura (8-7) contro l’Unime settimana scorsa alla Cappuccini. “Stiamo cercando di ritrovare la migliore forma possibile – dichiara il tecnico Nicola Germanà – anche questa volta non saremo al completo, ma dovremo approcciare il match in modo sicuramente diverso da come abbiamo fatto contro l’Ortigia Academy.

Affronteremo un avversario di buon livello, che punta a riscattare la battuta d’arresto del precedente turno, ma confido in una nostra convincente prestazione. Ci tengo a ringraziare – conclude Germanà – i responsabili della Cappuccini per la disponibilità dimostrata”. Sicuro assente sarà l’esperto Maurizio Blandino, mentre vanno valutate le condizioni del giovane Federico Arruzzoli.

Ssd Unime alla ricerca del bis

Con l’obiettivo di bissare il successo dell’ultima giornata, torna a Catania la Ssd UniMe che, per la terza giornata del campionato di Serie B di pallanuoto maschile, fa visita alla Waterpolo Catania. La compagine universitaria, dopo la battuta d’arreso alla prima proprio a Catania contro la big Polisportiva Acese, ha bagnato l’esordio casalingo con una vittoria di misura contro l’Etna Waterpolo, costruita soprattutto nel primo parziale di gioco, chiuso dai ragazzi allenati da Misiti per 3 reti avanti e la porta universitaria inviolata per merito neo portiere Mariani. Balzo in avanti importante, perché ha permesso di lasciare l’ultima posizione in graduatoria generale.

Al fianco del team allenato da Ciccio Misiti in classifica troviamo il Catania Nuoto 2000 e la Waterpolo Palermo. Sarà un altro match molto importante, dunque, per i messinesi, che avranno un’occasione d’oro per allontanare ulteriormente le ultime piazze della classifica ed allungare contro una diretta concorrente per la salvezza. Dall’altro lato, però, la squadra etnea è ancora ferma a 0 punti ma nelle prime due giornate ha affrontato le due regine del torneo: Polisportiva Acese e Rari Nantes Auditore. Dunque sarà tanta la voglia per la Waterpolo Catania, per di più di fronte al proprio pubblico, di rifarsi immediatamente per cancellare lo 0 dalla propria classifica.

Programma 7ª giornata Serie B

Waterpolo Palermo – Ortigia Academy
Rari Nantes Auditore Crotone – Rari Nantes Napoli
Ossidiana Messina – Etna Waterpolo
Polisportiva Acese – Nuoto 2000 Napoli
Waterpolo Catania – Ssd Unime

Classifica girone 4

Polisportiva Acese e Rari Nantes Auditore Crotone 6
Ortigia Academy 4
Waterpolo Palermo, Nuoto 2000 Napoli, Ssd Unime 3
Etna Waterpolo 1
Ossidiana Messina*, Rari Nantes Napoli*, Waterpolo Catania 0

*una partita in meno

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007