Si è spento a soli 41 anni il monfortese Enzo Spurio, un artista a tutto tondo

Si è spento a soli 41 anni il monfortese Enzo Spurio, un artista a tutto tondo

Redazione Tirreno

Si è spento a soli 41 anni il monfortese Enzo Spurio, un artista a tutto tondo

Tag:

venerdì 03 Marzo 2017 - 10:14

L’uomo è scomparso ieri, a causa di un infarto fulminante. Era conosciuto e stimato sul territorio monfortese perché attivo nel sociale e promotore di spettacoli ed eventi

“Un uomo sempre al servizio della collettività, una vera risorsa per il territorio monfortese”. Con queste parole i cittadini di Monforte San Giorgio ricordano Enzo Spurio, scomparso ieri all’età di 41 anni a causa di un infarto fulminante. L’uomo era titolare dell’emporio “Tutto per Tutti”, ereditato dal padre, e ricopriva un ruolo attivo in ambito sociale e culturale.

Era membro dell’Azione Cattolica locale e fu fondatore, animatore e attore di punta della Compagnia teatrale “Gheorghios” con la quale quest’anno in occasione del carnevale, come sempre, ha contribuito a mettere in scena una commedia che ha animato l’intera comunità monfortese, da sempre particolarmente attenta ad iniziative di questo genere.

Enzo Spurio fu molto attivo anche nell’ambito delle manifestazioni natalizie. Ricopriva un vero e proprio ruolo centrale nell’organizzazione del presepe vivente. Insuperabile la sua interpretazione di Ponzio Pilato nell’annuale rievocazione della “Via Crucis”.

Un vero e proprio artista a tutto tondo. I cittadini ricordano con affetto le molte foto del territorio, dai colori pulsanti e accesi, e le tante locandine a scopo satirico prodotte. Era fotografo ufficiale nell’ambito del “Premio San Giorgio”, al quale prendeva parte attivamente ogni anno.

Un uomo con un grande amore per il proprio paese, certo della vocazione turistica del territorio che guardava con interesse, sicuro che fosse il punto focale per un suo rilancio.

“Grazie Enzo per quello che sei stato e per quello che hai fatto. I monfortesi che oggi si uniscono al dolore della tua mamma Nicolina e di tua moglie, Maria Fiore, non potranno dimenticare quanto hai fatto per il Paese”. Così i monfortesi lo salutano l'ultima volta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007