Mafia, Antoniozzi: “Scopelliti e Alfano simboli del 21 marzo”

Mafia, Antoniozzi: “Scopelliti e Alfano simboli del 21 marzo”

Redazione

Mafia, Antoniozzi: “Scopelliti e Alfano simboli del 21 marzo”

Tag:

martedì 21 Marzo 2023 - 12:49

"Scopelliti ed Alfano sono l'emblema di due regioni, la Calabria e la Sicilia, che hanno dato grandi figli alla nazione e che rifiutano ogni tipo di mafie"

“Potremmo citare i grandi martiri morti per combattere tutte le mafie, ma oggi voglio ricordare Antonino Scopelliti e Beppe Alfano come simboli di una vita straordinaria“. Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera in occasione della giornata mondiale dedicata alle vittime delle organizzazioni criminali. “Antonino Scopelliti era un requirente (attività di pubblico ministero, n.d.r) straordinariamente capace – aggiunge  Antoniozzi – così onesto da rifiutare sdegnosamente la corruzione e cinque miliardi di lire, sapendo con questo di andare incontro a un tragico destino. Beppe Alfano era un giornalista ribelle, di destra ma anarchico, che visse la lotta contro la mafia con una corporeità che lo condusse fino alla morte“.

Aggiunge il deputato: “Ancora oggi le mafie sono potenti ma sbaglia chi pensa che alberghino nel sud perché sappiamo che si mimetizzano dappertutto, forti di una potenza economica impressionante. “Scopelliti e Alfano – sostiene ancora il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera – sono l’emblema di due regioni, la Calabria e la Sicilia, che hanno dato grandi figli alla nazione e che rifiutano ogni tipo di mafie, comprese quelle ‘bianche’ che ancora oggi, purtroppo continuano a calpestare diritti e libertà e che sono i nostri nemici mortali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007