I provvedimenti del giudice dopo il far west in piazza Trifirò. Tre minorenni sono già in comunità
Ci sono altri due fermi per la violenta rissa avvenuta in piazza Trifirò a Capo d’Orlando lo scorso 19 agosto. Analizzando i filmati che immortalano la lite e ascoltando i testimoni, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno identificato altri due protagonisti, un 19nne ed un 55enne della zona. Il giovane è ora ai domiciliari col braccialetto elettronico mentre per il 55enne è scattato l’obbligo di firma. Sono entrambi accusati di lesioni personali e rissa, in concorso con i tre minorenni già in comunità.
Far west in centro
Le indagini hanno permesso di fare luce sul “far west” scattato quella sera: due coppie di giovani si sono affrontati violentemente, usando anche un bastone, mentre il quinto si è scagliato contro uno di loro usando un casco da motociclista. Alla fine il bilancio è stato di tre persone al pronto soccorso con lesioni di varia gravità.
I provvedimenti
I provvedimenti per i due maggiorenni sono stati autorizzati dal giudice di Patti Eugenio Aliquò su richiesta della Procura guidata da Angelo Cavallo.

“Per esigenze esclusivamente legate alla sicurezza e al contingentamento degli accessi” significa che dovreste fare pagare il ticket anche in occasione di altre manifestazioni laddove sono richieste queste esigenze, come ad esempio le processioni religiose ( vedi la Vara) e in genere tutti quegli eventi nei quali è previsto un grande afflusso di gente e si ha necessità di sicurezza… c’è qualcosa che non quadra