Maltempo a Messina. Alberi crollati e porto di Tremestieri chiuso. FOTO

Maltempo a Messina. Alberi crollati e porto di Tremestieri chiuso. FOTO

Marco Ipsale

Maltempo a Messina. Alberi crollati e porto di Tremestieri chiuso. FOTO

Tag:

martedì 12 Novembre 2019 - 11:31

Crollano alberi sul viale San Martino e nelle vie adiacenti. Tir in centro città

MESSINA – La tempesta di vento che sta sferzando la città sta creando i primi disagi, come previsto. Due alberi sono crollati nel tratto di viale San Martino compreso tra villa Dante e il viale Europa, tra alcune auto parcheggiate e la linea tranviaria. Altri sono caduti alla cortina del porto, in via Giolitti, via Placida, via La Farina, via delle Mura e viale della Libertà, persino su uno dei cancelli di ingresso del Genio Civile, mentre un lampione è crollato all’Annunziata.

Mareggiate nell’intera costa jonica, da Messina a Giardini Naxos. In particolare nelle frazioni sud di Messina (Mili, Galati e Santa Margherita), a Furci e Santa Teresa Riva.

Già da ieri pomeriggio non è operativo il porto di Tremestieri, nonostante non ci sia alcuna ordinanza in tal senso della Capitaneria di Porto, che però ha emanato un comunicato di avverse condimeteo. I Comandi di bordo delle navi hanno ritenuto che non ci fossero le condizioni di sicurezza e così i mezzi pesanti si riversano in centro città. E se ieri poteva apparire una precauzione eccessiva, come lamentato dal sindacato Fast Confsal, ora invece il mare è in tempesta (NEL VIDEO DI OGGI). “Se di sicurezza si tratta – dice il segretario sindacale Nino Di Mento – deve essere estesa per la tutela della pubblica incolumità, all’intero apparato portuale dello Stretto e non soltanto per il solo Porto di Tremestieri”.

Solo al termine della sciroccata si potrà valutare quanta sabbia sarà entrata in porto e se sarà necessario chiudere uno dei due scivoli per procedere all’ennesimo dragaggio.

Mareggiata a Mili

Regolari i collegamenti alla rada San Francesco e al porto storico. Blujet, però, annuncia che non potrà garantire oggi e domani le coincidenzecon i treni a causa di possibili ritardi per il maltempo.



Foto di Lorenzo Crucitti
Foto di Alessio Crisafulli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007