Allerta meteo, paura a Barcellona: scuole e uffici pubblici chiusi oggi e domani

Allerta meteo, paura a Barcellona: scuole e uffici pubblici chiusi oggi e domani

Allerta meteo, paura a Barcellona: scuole e uffici pubblici chiusi oggi e domani

Tag:

mercoledì 21 Dicembre 2011 - 01:11

La decisione è stata presa dal Sindaco Nania che ha emanato un’ordinanza d'emergenza. La protezione civile regionale prevede una situazione di allarme meteorologico per diversi comuni della provincia

Alla luce dell’allerta meteo diffusa dalla protezione civile Regionale, il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Candeloro Nania, ha emanato un’ordinanza con la quale dispone per i giorni 21 e 22 dicembre, “la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado, sia pubbliche che private, e di ogni attività pubblica, ad esclusione dei servizi sanitari, invitando i cittadini a tenere comportamenti idonei alla salvaguardia della propria incolumità fisica“. Un provvedimento preso anche a causa del mancato completamento degli interventi di messa in sicurezza delle aree già colpite dall’alluvione dello scorso 22 novembre.

La protezione civile regionale prevede una situazione di allarme meteorologico per i comuni di Antillo, Barcellona Pozzo Di Gotto, Caronia, Castel’Umberto, Castroreale, Condro’, Fondachelli Fantina, Gualtieri Sicamino’, Itala, Librizzi, Meri’, Messina, Milazzo, Monforte Sangiorgio, Pace Del Mela, Raccuja, Roccavaldina, Rodi’ Milici, Rometta, San Filippo Del Mela,San Fratello, San Pier Niceto, Santa Lucia Del Mela, Sant’Angelo di Brolo, Scaletta Zanclea, Saponara, Spadafora, Terme Vigliatore, Torregrotta, Valdina, Venetico, Villafranca Tirrena.

Per monitorare in tempo reale l’evoluzione meteorologica vi consigliamo le nostre pagine del nowcasting: Gli aggiornamenti minuto per minuto, satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam.

2 commenti

  1. Cavoli, adesso pure la pubblicità che parte così, da sola, magari a tutto volume…

    0
    0
  2. Esatto, è fastidiosissima! Rimpiango il vecchio tempostretto!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007