Colli di Messina, escursionisti salvati dai Vigili del Fuoco

Colli di Messina, escursionisti salvati dai Vigili del Fuoco

Alessandra Serio

Colli di Messina, escursionisti salvati dai Vigili del Fuoco

Tag:

sabato 07 Gennaio 2017 - 17:58

Una ventina di persone è rimasta bloccata sui colli Sarrizzo, ieri pomeriggio. L'sos ha permesso ai pompieri di intervenire prima che facesse notte e riportarli a casa sani e salvi, anche se intirizziti di freddo.

Brutta disavventura per alcuni escursionisti messinesi che hanno deciso di approfittare della neve per compiere una passeggiata sui colli Sarrizzo. Il maltempo però li ha sorpresi a oltre 800 metri d'altezza, impedendo loro di tornare a casa.

E' successo ieri pomeriggio, ed il gruppo – circa 20 persone – ha rischiato grosso: soltanto nella tarda serata è stato possibile ai soccorsi individuarli e recuperarli. Se non fosse successo, avrebbero passato la notte al freddo, esposti ai forti venti ed alle temperature bassissime della scorsa notte, ad alta quota. E' stata una squadra dei Vigili del Fuoco a raccogliere il loro sos e riportarli tutti a casa, sani e salvi.

Tra ieri ed oggi i pompieri hanno lavorato a ritmo intenso, facendo fronte alle molte segnalazioni dovute ai problemi causati dall'eccezionale ondanta di maltempo. Oltre 50 gli interventi effettuati, sia a Messina che in provincia, per dare aiuto a persone bloccate nella neve, spostare e mettere in sicurezza alberi caduti e pericolanti, recuperare la segnaletica stradale abbattuta, pericolosa per le auto in transito.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007