Violenti temporali stanno colpendo Barcellona P.G. Sullo Stretto continua a soffiare forte lo scirocco

Violenti temporali stanno colpendo Barcellona P.G. Sullo Stretto continua a soffiare forte lo scirocco

Violenti temporali stanno colpendo Barcellona P.G. Sullo Stretto continua a soffiare forte lo scirocco

Tag:

martedì 22 Novembre 2011 - 08:17

Nel comune della provincia tirrenica si registrano allagamenti e disagi. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e la protezione civile. MANDATECI LE VOSTRE TESTIMONIANZE ED I VOSTRI VIDEO. All'interno il video con le immagini provenienti da Barcellona

Il maltempo imperversa su gran parte della provincia di Messina, stamattina, come ampiamente previsto, coinvolgendo sia le zone Joniche che alcune aree delle Tirreniche. Sta diluviando sui Peloritani con picchi superiori ai 150mm (a Castroreale) e vicini ai 90mm (Francavilla di Sicilia), ma non scherza Barcellona Pozzo di Gotto che ha superato i 70mm mentre Milazzo è sui 40mm. In entrambi i comuni si sono regitrati allagamenti e piccole frane, così come a Terme Vigliatore. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e la protezione civile.
In città ancora niente pioggia ma solo un fortissimo vento di scirocco con cielo coperto e mare mosso. Dal litorale nord si possono benissimo sentire i tuoni della tempesta che sta colpendo il versante Tirrenico.
Il nowcasting, cioè la diretta meteo, è preziosissimo proprio per individuare le zone più colpite: sarà una mattinata di violenti nubifragi, e vi consigliamo tutte le mappe (compresi i nuovi radar della protezione civile) per poter monitorare la situazione in tempo reale:

  • L’approfondimento di MeteoWeb: Mai così tanta pioggia da oltre un secolo in Sicilia: ma che sta succedendo al clima Mediterraneo?
  • 0 commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commenta
    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007