Maltempo. Milazzo, si attiva il COC: zone senza luce e strade allagate. VIDEO

Maltempo. Milazzo, si attiva il COC: zone senza luce e strade allagate. VIDEO

Salvatore Di Trapani

Maltempo. Milazzo, si attiva il COC: zone senza luce e strade allagate. VIDEO

domenica 06 Dicembre 2020 - 12:58

Il maltempo che nelle ultime ore sta interessando la costa tirrenica ha colpito anche Milazzo, dove si è attivato il COC.

Non ha risparmiato l’area di Milazzo, il maltempo che nelle ultime ore ha interessato la zona tirrenica del messinese. Per far fronte ai disagi in città è stato attivato il Centro Operativo Comunale, con l’invito a segnalare eventuali allagamenti e criticità.

Una stazione meteorologica, gestita dal dipartimento regionale di protezione civile situata presso San Basilio, avrebbe registrato un dato di 407,3 mm di pioggia nelle ultime 48 ore.

Il comune ha invitato la cittadinanza a non uscire se non per motivi inderogabili, sconsigliando comunque il transito presso le zone maggiormente soggette ad allagamenti. Nello specifico, il comune ha invitato a non transitare presso l’asse viario, presso via Ciantro, Via San Paolino, via Kennedy, via Due Bagli, via Fiumarella e presso la zona della Piana di Milazzo.

Disagi nella fornitura elettrica presso Via Cosenza, Via M.Regis e Via Escriba. Il comune, inoltre, segnala una frana presso la strada panoramica, a levante. Intervenute anche due squadre comunali, impegnate nello svuotamento dei tombini.

Sulle proprie pagine istituzionali, infine, il comune ha annunciato la chiusura di Via San Paolino, via Ciantro, Via Kennedy e di alcune strade della Piana di Milazzo. Le strade resteranno chiuse sino al normalizzarsi della situazione.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007