Onda anomala infrange il finestrino di un aliscafo: una donna ferita e paura tra i 70 passeggeri

Onda anomala infrange il finestrino di un aliscafo: una donna ferita e paura tra i 70 passeggeri

Veronica Crocitti

Onda anomala infrange il finestrino di un aliscafo: una donna ferita e paura tra i 70 passeggeri

Tag:

martedì 26 Novembre 2013 - 14:12

L'aliscafo Atanis della Compagnia delle Isole era partito alle 7 dall'isola di Lipari, in direzione Vulcano e Milazzo. Poco dopo, un'onda violenta si è abbattuta sull'imbarcazione infrangendo un finestrino e inondando parte del natante. Una donna colta da malore è stata soccorsa dall'equipaggio.

Paura in alto mare questa mattina, alle 8, sulla tratta Lipari-Vulcano-Milazzo. L'aliscafo Atanis della Compagnia delle Isole, partito alle 7 dall'isola di Lipari, ha vissuto momenti di vero panico. A causa del maltempo e del forte mare, infatti, un'onda violenta si è scagliata sull'imbarcazione infrangendo uno dei finestrini di prua. Terrore tra i 70 passeggeri a bordo che, in un frangente, si sono ritrovati sballottati e bagnati. Una donna è stata lievemente ferita e, anche per la paura provata, ha accusato un malore. Inizialmente soccorsa dall'equipaggio, per lei è poi stato disposto il trasferimento all’ospedale di Milazzo. Decisivo l’intervento della Capitaneria di Porto che, non appena ricevuta la segnalazione, so è subito attivata per chiamare il 118.
Passato il panico, l'aliscafo ha poi proseguito sulla sua rotta arrivando sano e salvo a destinazione, presso la banchina Luigi Rizzo. A causa del maltempo, tutti gli aliscafi ed i traghetti in partenza da Milazzo sono rimasti fermi per gran parte della giornata.
Veronica Crocitti
@VCrocitti

Un commento

  1. Normale amministrazione la rottura di un finestrino con mare formato. Per questo gli aliscafi hanno delle protezioni in lamiera da installare alla bisogna sui finestrini di prora del salone. Comunque quello in foto è un Foilmaster (tipo di aliscafo costruito da Rodriquez) identico all’Atanis ma della Compagnia Ustica Lines…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007