Maltrattò figlio disabile, condannato padre messinese

Maltrattò figlio disabile, condannato padre messinese

Alessandra Serio

Maltrattò figlio disabile, condannato padre messinese

Tag:

giovedì 14 Maggio 2020 - 16:27

Padre messinese condannato per aver maltrattato figlio disabile, colpito a calci e pugni quando aveva 11 anni

Ha 43 anni e vive nella zona nord messinese il padre condannato per aver maltrattato il figlio disabile di 11 anni. Il giudice monocratico Simona Monforte gli ha inflitto 4 mesi per un episodio risalente al 2015.

L’uomo è accusato di aver picchiato duramente il figlioletto, che ha problemi psichici, e che a causa dei calci e dei pugni ricevuti ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Il ragazzino era in casa col padre, col quale avrebbe dovuto trascorrere la giornata. I genitori sono separati e quel giorno toccava al quarantatreenne trascorrere del tempo col figlio. L’undicenne, a causa della sua disabilità, ha avuto una reazione che il padre non è forse riuscito a gestire, e lo ha picchiato selvaggiamente, sferrandogli calci e pugni alla schiena e allo stomaco e schiaffeggiandolo al viso, senza poi medicarlo.

Tornato a casa dalla madre, il ragazzo lamentava dolori in varie parti del corpo ed era coperto dalle echimosi, ma non ha detto immediatamente cosa era accaduto. Temendo paura che non riuscisse a comunicare chiaramente cosa gli facesse male e quindi temendo danni peggiori di quelli visibili, la donna ha pensato bene di portarlo in ospedale, scoprendo che quei segni non erano dovute a semplici cadute ma che si trattava di lesioni da botte. A quel punto il ragazzo ha raccontato di essere stato maltrattato dal padre.

L’uomo è così comparso ieri davanti al giudice monocratico con le accuse di lesioni a discendente minore, disabile, con l’aggravante dei futili motivi. A difenderlo c’era l’avvocato Olga Cancellieri mentre la parte civile, l’ex moglie e il ragazzo, sono stati assistiti dall’avvocato Maria De Giglio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007