“Mañana”, il nuovo singolo di Skid e Yaba Scar - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Mañana”, il nuovo singolo di Skid e Yaba Scar

Pierluigi Siclari

“Mañana”, il nuovo singolo di Skid e Yaba Scar

martedì 25 Maggio 2021 - 07:58

Skid & Yaba Scar, all'anagrafe Laura Saccà e Marco Pagano, sono due artisti emergenti messinesi

E’ da poco uscito il singolo Mañana, un brano di Skid dalle sonorità latine a cui Yaba Scar ha contribuito con un ritornello molto radiofonico. E’ stato distribuito dalla Visory Records, che dopo aver ascoltato il brano ha deciso di promuoverlo sui propri canali. In seguito, visti i numerosi feedback positivi dal pubblico, hanno deciso di pubblicare anche il videoclip ufficiale su YouTube, montato da Carlo Magistro.

Skid & Yaba Scar, all’anagrafe Laura Saccà e Marco Pagano, sono due artisti emergenti messinesi che negli anni si sono distinti per i numerosi palchi che hanno calcato in città e non solo, aprendo i concerti ad artisti come Rocco Hunt, Boom da Bash, Mostro, Boro Boro, Shade, Dark Polo Gang ed altri.

Pur essendo due artisti singoli hanno sempre condiviso i live e i progetti in studio, formando un vero e proprio team di lavoro col producer Christian Nizzari, in arte Cris.

La nascita del brano

Mañana nasce da un testo di Skid scritto su un’altra base. “Una volta fatto sentire il provino a Cris decidiamo insieme di produrre un beat da zero che ricordi molto l’estate e i ritmi calienti del sudamerica” spiega Skid. “Il tutto viene perfezionato dalle melodie di Yaba Scar. Una volta ultimate le registrazioni voce abbiamo passato tutto ad Alessandro Magnisi del T Records Studio che ha pensato al mix e master”.

Lavoro di squadra

“Solitamente tutto inizia dal beat, il produttore mette in pratica le idee dell’artista il quale inizia ad abbozzare delle melodie” continua Skid. “Una canzone non è mai frutto del lavoro individuale, dal beat alle melodie lavoriamo in team. Dopodiche scrivo il testo e subito dopo registro al microfono il tutto. Lavorare tutti insieme è un bene perchè si uniscono le idee, quando magari uno di noi ha un “blocco” l’ispirazione dell’altro fa scorrere il progetto”.

Mañana, nuovo singolo di Skid e Yaba Scar

Progetti futuri

Subito dopo Mañana è uscito un brano solista di Yaba Scar che si chiama All In, anche questo distribuito su tutte le piattaforme da Visory Recods. Skid è invece al lavoro per il prossimo singolo che uscirà a Giugno e si chiamerà Solo Para Ti. La speranza di entrambi naturalmente è che la situazione covid migliori e permetta di tornare a esibirsi in live.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x