Skid canta le insidie della vita con "Domani"

Skid canta le insidie della vita con “Domani”

Pierluigi Siclari

Skid canta le insidie della vita con “Domani”

Tag:

sabato 20 Febbraio 2021 - 07:53

Laura Saccà, in arte Skid, è un'artista classe 1995, avvicinatasi al mondo del rap all'età di sedici anni

Il nuovo singolo di Skid, Domani, è da poco disponibile su tutte le piattaforme digitali. Nel brano Skid esprime quelle che sono state le insidie della sua vita che ha dovuto affrontare per diventare chi è oggi.

Messinese classe ’95

Laura Saccà, in arte Skid, è un’artista classe 1995. Si avvicina al mondo del rap all’età di 16 anni, pubblicando il suo primo mixtape con il quale inizia a fare i primi live, inizialmente nelle piccole realtà cittadine come il LovMe Fest e la Notte Bianca, per poi passare all’apertura di noti artisti nazionali come la Dark Polo Gang nel 2016 a Roma, Mostro nel 2017 a Messina e molti altri. Nell’estate del 2017 è stata intervistata da radio M2o, per cui ha creato anche un Jingle, oltre alle svariate collaborazioni con emittenti locali. Il suo percorso artistico è da sempre condiviso con Yaba Scar, artista emergente con cui Skid condivide successi e sacrifici per creare una realtà musicale che purtroppo a Messina non è diffusa.

Laura Saccà in arte Skid

Dopo un periodo di stop avvenuto nel 2016, Skid decide di ripartire e questa volta la sua musica prende una sfaccettatura più latina avvicinandosi al reggaeton. Adesso si sta concentrando alle prossime uscite, quotidiniamente va in studio lavorando minuziosamente ad ogni progetto cercando di dare sempre il meglio.

Passato e futuro

Domani è un singolo introspettivo nel quale l’artista parla del suo futuro ma con uno sguardo al passato. Nel brano Skid esprime quelle che sono state le insidie della sua vita che ha dovuto affrontare per diventare chi è oggi. Il pezzo è nato da una collaborazione con MND, alias di Marco Cingari, il quale ha mandato questo beat particolare con le sonorità di un pezzo quasi pop ma con la batteria che richiama il mondo rap, Skid ha amalgamato il tutto costruendoci sopra delle melodie che hanno reso Domani un pezzo che possiamo considerare pop rap.

Laura Saccà, in arte Skid, e Alessandro Magnisi, in arte Torpedo

È stato registrato al Drip Studio ma il tocco finale del mix e master è stato affidato ad un professionista ovvero Alessandro Magnisi, in arte Torpedo, nel T Records Studio. Il brano ha già riscosso successo nelle radio cittadine come Radio Street ed è entrata in rotazione nella radio di tutti i supermercati Coop d’Italia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007