Manca l'acqua a Caronia, denunciati 4 allevatori che la rubavano

Manca l’acqua a Caronia, denunciati 4 allevatori che la rubavano

Marco Ipsale

Manca l’acqua a Caronia, denunciati 4 allevatori che la rubavano

Tag:

martedì 14 Luglio 2020 - 12:48

Ne arrivava di meno in paese perché c'erano allacci abusivi che la intercettavano

Il sindaco di Caronia aveva segnalato la carenza di acqua in una parte del territorio comunale. I carabinieri hanno ispezionato tutta la condotta idrica comunale, dalla frazione marina alla sorgente montana, ascoltando anche alcuni abitanti delle periferie.

Si è così scoperto che quattro allevatori, approfittando della zona impervia a Canneto San Giovanni, avevano realizzato allacci abusivi sulla condotta comunale, sia alla sorgente sia presso alcune derivazioni intermedie, allo scopo di approvvigionarsi dell’acqua da destinare al fabbisogno delle loro aziende zootecniche.

Riscontrato anche il danneggiamento degli impianti comunali negli ingressi ai locali dei serbatoi, nonché la manomissione delle condutture, l’alterazione dei rubinetti e l’installazione di tubi per deviare il normale flusso dell’acqua verso altre vasche di raccolta, dove far abbeverare gli animali delle loro aziende zootecniche, provocando così, in una vasta porzione del territorio comunale, una riduzione dell’afflusso dell’acqua al serbatoio comunale e quindi della normale quantità di acqua necessaria al fabbisogno giornaliero delle abitazioni.

Gli allevatori sono stati denunciati, in stato di libertà, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato di acque, interruzione di servizio pubblico, alterazione degli equilibri idraulici in area protetta del Parco dei Nebrodi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007