Forestali , verso l’avviamento del servizio antincendio. Ma resta lo stato l'agitazione

Forestali , verso l’avviamento del servizio antincendio. Ma resta lo stato l’agitazione

Forestali , verso l’avviamento del servizio antincendio. Ma resta lo stato l’agitazione

Tag:

lunedì 29 Giugno 2015 - 09:03

Sospesa la manifestazione provinciale prevista per domani. Fai, flai, uila: “permane comunque stato d’agitazione dei lavoratori”

Sono partite questa mattina le procedure per l’avviamento dei lavoratori forestali del servizio antincendio, così come chiesto dai sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil lo scorso venerdì. Nei prossimi giorni, negli uffici di collocamento della provincia, i lavoratori interessati potranno firmare per l’inizio dell’attività di lavoro stagionale.

“Incredibilmente, però – affermano i segretari provinciali Calogero Cipriano, Giovanni Mastroeni e Salvatore Orlando – si partirà il 7 luglio, quasi un mese dopo la data prevista dalla legge. Uno slittamento che, a nostro avviso, serve alla Regione per risparmiare sui lavoratori. Piuttosto che tagliare sugli sprechi della politica si continua a penalizzare la sicurezza del territorio e dei lavoratori”.

La manifestazione prevista per domani mattina, presso la sede dell’Ispettorato Forestale di Messina, quindi, è stata sospesa. Rimane, però, lo stato di agitazione dei lavoratori e dei sindacati per il taglio deciso in Finanziaria regionale che comporterà la chiusura di circa 20 squadre, di alcuni punti vedetta, degli autisti e la riduzione dell’orario di intervento da 18 a 12 ore.

“Tagli che – aggiungono – comporteranno grandissimi problemi in termini di sicurezza per i lavoratori ma anche per il territorio e le comunità messinesi e siciliane”.

A tal proposito, viene confermata invece la manifestazione regionale dei forestali siciliani programmata a Palermo – dalle segreterie regionali di Fai, Flai e Uila – per il prossimo 1 luglio alle ore 11.30 sotto la sede della Presidente della Regione Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007