La Uil di Messina alla manifestazione nazionale di Roma - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La Uil di Messina alla manifestazione nazionale di Roma

La Uil di Messina alla manifestazione nazionale di Roma

giovedì 16 Giugno 2011 - 11:48
La Uil di Messina alla manifestazione nazionale di Roma

Sarà un treno speciale a portare sabato 18 i tesserati del sindacato messinese

Sarà un treno speciale a portare sabato i tesserati della UIL di Messina alla manifestazione nazionale di Roma, dove a Piazza del Popolo, a partire dalle ore 9.30. insieme alla CISL, la UIL chiederà al governo nazionale una nuova legge di riforma del sistema fiscale, la riduzione della spesa pubblica, una legge quadro per la non autosufficienza e misura più efficaci per lavoro e sviluppo. “Da una recente ricerca UIL sui redditi dichiarati nel 2010 – ha spiegato Costantino Amato Segretario Generale della Camera Sindacale Provinciale UIL di Messina – è emerso che il 93,71 per cento dell’imposta netta IRPEF è sostenuta da lavoratori dipendenti e pensionati. Ciò conferma il perdurare di un’anomalia fiscale nel nostro Paese. Un paese nel quale il tasso di evasione è tra i più alti d’Europa. Se a questo poi aggiungiamo le derive della “cattiva” spesa pubblica, sprechi, inefficienze e costi della politica, ci si trova davanti ad un paese dall’economia stagnante, incapace di programmare e incapace di tutelare i diritti fondamentali dei cittadini, in primis quello alla salute, all’assistenza e al lavoro. Per questo partecipare alla manifestazione nazionale di sabato 18 rappresenta un dovere morale. Perché il sindacato ha l’obbligo di fare tutto quanto in suo potere perché vengano garantiti sviluppo e occupazione.”

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007