Roccalumera. L'amministrazione comunale abbraccia l'iniziativa "Adotta un'aiuola"

Roccalumera. L’amministrazione comunale abbraccia l’iniziativa “Adotta un’aiuola”

Roccalumera. L’amministrazione comunale abbraccia l’iniziativa “Adotta un’aiuola”

Tag:

venerdì 20 Settembre 2013 - 09:07

Una proposta che mira a migliorare la manutenzione delle numerose aree a verde presenti sull'intero territorio comunale, per le quali sono anche in programma interventi di restyling, attraverso l'affidamento in gestione di alcune di esse

Sensibilizzare i cittadini al rispetto per l’ambiente e allo stesso tempo dare il via a un programma di riqualificazione del verde pubblico urbano. E’ l’obiettivo dell’iniziativa “Adotta un’aiuola” che il comune di Roccalumera ha abbracciato e che presto verrà messa in pratica, sulla scia di altri comuni. Una proposta che mira a migliorare la manutenzione delle numerose aree verdi presenti sull'intero territorio comunale, per le quali sono anche in programma interventi di restyling, attraverso l'affidamento in gestione di alcune di esse.

Grande soddisfazione in merito all’iniziativa è stata espressa dal Sindaco Gaetano Argiroffi il quale ha dichiarato: “E' un primo passo importante verso un diverso metodo di gestione degli spazi a verde, che si spera abbia un riscontro positivo e coinvolga quanti più soggetti possibili. I cittadini roccalumeresi, una volta approvato dal Consiglio Comunale il regolamento, potranno rendersi protagonisti attivi del decoro cittadino e nello stesso tempo avranno la possibilità di fare qualcosa di concreto per il proprio paese. Devo ringraziare per l’iniziativa tutti i componenti della mia amministrazione ed in particolare il Presidente del Consiglio, Antonio Garufi che è stato uno fra i principali fautori e promotori di questo nuovo progetto”.

Ogni ente pubblico o privato, società od impresa, cittadino singolo od associato potrà fare richiesta di affidamento della manutenzione delle aree verdi. I soggetti interessati all'iniziativa si assumeranno l’impegno di effettuare la manutenzione e l’abbellimento delle aiuole. Chi "adotterà l'aiuola" avrà la possibilità di pubblicizzare la sua adozione tramite la collocazione di uno o più cartelli informativi posizionati nello spazio adottato. In questo modo la sponsorizzazione permetterà di creare e mantenere il verde nelle aiuole all'interno del territorio comunale, migliorandone l'immagine e consentendo allo sponsor di accreditare in modo positivo il proprio marchio.

Un commento

  1. ormai adottiamo pure il lungomare, l’asilo, la scuola, il depuratore, ecc ecc, ci abbuonate dalle tasse il mantenimento dei servizi, tre quarti di amministratori e impiegati se ne vanno a casa, e così siamo tutti contenti. Tanti saluti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007