Scuole in sicurezza. La VII commissione convoca l'ing. Gaetano Sciacca

Scuole in sicurezza. La VII commissione convoca l’ing. Gaetano Sciacca

Scuole in sicurezza. La VII commissione convoca l’ing. Gaetano Sciacca

Tag:

giovedì 18 Febbraio 2016 - 12:05

Il Presidente della Commissione ha richiesto al Dipartimento Manutenzione Scuole, coordinato dall'Ing. Ajello, una relazione dettagliata sullo stato delle scuole del territorio cittadino.

La VII^ Commissione Consiliare presieduta dal Consigliere Comunale Carlo Cantali, su proposta del Consigliere Comunale Libero Gioveni, ha votato all'unanimità l'invito, per la prossima seduta ordinaria di giovedì 25 febbraio, del Dirigente della Direzione Territoriale del Lavoro Ing. Gaetano Sciacca, in merito alla delicata questione relativa alla messa a norma delle scuole cittadine, anche in relazione alla proroga al 31/12/2016 concessa dal Governo per la presentazione dei Certificati di prevenzione incendi.

Come si legge nella nota, “è intenzione della Commissione approfondire lo stato dell'interlocuzione avviata tra l'Ing. Sciacca e l'Amministrazione Comunale, oggi ancora una volta assente nella seduta odierna della VII^ Commissione, nonostante l'importanza dell'ordine del giorno avente ad oggetto la manutenzione dei plessi scolastici i quali, oltre ad essere funzionali per le proprie competenze sono, secondo quanto previsto dalle normative di protezione civile, strutture di rifugio in caso di calamità”.

Il presidente Cantali ha, inoltre, sollecitato il Dipartimento Manutenzione Scuole a voler predisporre la chiusura dei plessi scolastici qualora mancassero le dovute condizioni minime di sicurezza, in modo da garantire la doverosa tranquillità agli studenti che esercitano il loro diritto allo studio e agli operatori che quotidianamente prestano il loro servizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007