Via alla posa dell'impalcato del nuovo ponte di Galati Marina

Via alla posa dell’impalcato del nuovo ponte di Galati Marina

Via alla posa dell’impalcato del nuovo ponte di Galati Marina

Tag:

lunedì 16 Giugno 2014 - 10:22

L'assessorato di Filippo Cucinotta ha sbloccato anche le opere nella Salita Montesanto, dove si lavora al posizionamento di micropali per la messa in sicurezza della viabilità. Proseguono poi i lavori nel torrente Cumia mentre sono stati avviati quelli nel torrente Pace

Il vecchio ponte risaliva ad oltre cinquanta anni fa e attraversava l’alveo del torrente Galati in prossimità della foce, a circa 110 metri dal mare. Qualche mese fa è stato demolito per far spazio al nuovo ponte in acciaio tipo corten, ad unica campata di circa 21 metri di luce e una larghezza complessiva di 8,60 metri, con una carreggiata pari a 6 metri e due marciapiedi di un metro di larghezza. L’opera, il cui rup è l’ing. Salvatore Bartolotta e portata avanti dall’assessore Filippo Cucinotta, si completerà poi con la sistemazione del sottostante alveo e la collocazione della segnaletica orizzontale e verticale. Oggi, a Galati Marina, si procede con la posa dell’impalcato del nuovo ponte, per avviare l’opera di ricostruzione dopo la demolizione della vecchia struttura.

L’assessorato di Filippo Cucinotta ha sbloccato anche le opere nella Salita Montesanto, dove si lavora al posizionamento di micropali per la messa in sicurezza della viabilità ed il ripristino delle condizioni di normalità per le famiglie abitanti nella zona interessata.

Nel quadro dei lavori di pulizia e manutenzione dei torrenti cittadini per la messa in sicurezza del territorio, infine, sono stati avviati oggi gli interventi a Pace nel torrente Guardianello col contributo degli operatori dell’ESA (Ente di Sviluppo Agricolo) secondo la convenzione sottoscritta con il Comune. Proseguono inoltre le attività a Cumia, dove sono in via di ultimazione da parte della squadra movimento terra del Comune i lavori di risagomatura dell’alveo e pulizia del torrente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007