"Mare sicuro", la Guardia costiera sequestra ombrelloni e strutture abusive

“Mare sicuro”, la Guardia costiera sequestra ombrelloni e strutture abusive

Redazione

“Mare sicuro”, la Guardia costiera sequestra ombrelloni e strutture abusive

Tag:

venerdì 13 Agosto 2021 - 15:30

Intervento provvidenziale delle forze dell'ordine per liberare alcuni tratti di spiaggia tra Terme Vigliatore e Furnari nell'ambito dell'operazione nazionale

Blitz alle luci dell’alba di ieri degli uomini della Guardia costiera di Milazzo, che hanno sequestrato alcune attrezzature balneari e una rudimentale struttura abusiva sulle spiagge dei comuni di Terme Vigliatore e di Furnari. Un’azione che si inquadra all’interno dell’operazione “Mare sicuro”, coordinata a livello locale dalla direzione marittima della Sicilia orientale e pianificata su scala nazionale dal Comando generale del corpo delle capitanerie di porto.

Liberati, così, alcuni tratti di arenile occupati abusivamente da soggetti che, durante le ore notturne, avevano posizionato il materiale per assicurarsi un comodo posto in prossimità della battigia. Si tratta di ben 20 ombrelloni e 10 tra lettini, sedie e attrezzatura di vario tipo, utilizzati come dei veri e propri salva posti, per garantirsi la comodità della vicinanza al mare. La struttura abusiva, invece, occupava ben 30 metri quadri ed era costituita da palizzate in legno e foglie di palma, impiegate per garantire l’ombra nelle ore più calde. Dopo l’intervento di ieri, la Guardia costiera di Milazzo ha garantito che saranno intensificati gli interventi per vigilare sulla regolare attività dei cittadini durante la stagione estiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007