Marefestival Salina, Lunetta Savino tra le stelle della rassegna

Marefestival Salina, Lunetta Savino tra le stelle della rassegna

Redazione

Marefestival Salina, Lunetta Savino tra le stelle della rassegna

Tag:

domenica 12 Giugno 2022 - 07:55

Annunciata la presenza dell'attrice che riceverà il premio in ricordo di Massimo Troisi

MESSINA – Dopo l’annuncio nelle scorse settimane di Neri Parenti, Ricky Tognazzi, Paolo Conticini e Simona Izzo, un’altra stella del cinema italiano si aggiunge al parterre dell’XI edizione di Marefestival Salina, da giovedì 23 a sabato 25 giugno a Malfa: l’attrice Lunetta Savino riceverà il Premio in ricordo di Massimo Troisi, di cui sono direttore artistico Massimiliano Cavaleri e madrina Maria Grazia Cucinotta

La Savino è uno dei volti più amati dal pubblico: ha interpretato oltre 25 film e circa 20 serie per la televisione, dimostrando sempre grande versatilità artistica calandosi in personaggi leggeri e brillanti come in ruoli drammatici, sempre con profondità e stile. Diretta da registi del calibro di Ferzan Ozpetek, Cristina Comencini, Pupi Avati e tanti altri, ha vinto due Nastri d’Argento e numerosi altri riconoscimenti, è stata candidata due volte al David di Donatello.

“Il Marefestival 2022 – sottolinea l’organizzatrice Patrizia Casale – si preannuncia come un’edizione che passerà nella storia della nostra rassegna, alla luce del cast stellare protagonista al centro congressi e nella piazza di Malfa. Conosceremo da vicino le carriere di questi straordinari artisti del cinema, aneddoti curiosità grazie alle interviste e agli incontri in programma, a cominciare dalla conferenza d’apertura, giovedì 23 ore 18.30, che anche quest’anno si terrà nella suggestiva terrazza del porticciolo turistico Marina di Salina alla presenza di Luca Mallia e Anna De Arena (rispettivamente a.d. Elisicilia e direttrice del porto), i quali ogni anno accolgono autorità, vip, giornalisti e partner della manifestazione, dando un caloroso benvenuto nell’isola del Postino”.

Marefestival dà spazio non solo a grandi artisti ma anche a talenti emergenti: per questa sezione, il riconoscimento sarà assegnato al compositore di colonne sonore Francesco Pirrone e al regista Mirko Trovatello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007