Avvicendamento al Comando Marittimo Sicilia - Tempostretto

Avvicendamento al Comando Marittimo Sicilia

Pi.Ge

Avvicendamento al Comando Marittimo Sicilia

Pi.Ge |
lunedì 17 Dicembre 2018 - 06:00
MARINA MILITARE
Avvicendamento al Comando Marittimo Sicilia

Alla presenza dei vertici della Marina Militare, delle massime autorità civili e militari locali, presso la sede di MARISICILIA, Augusta, nella giornata di martedì si terrà la cerimonia di avvicendamento al Comando Marittimo Sicilia.

La cerimonia segnerà la fine degli incarichi per l'ammiraglio De Felice che contestualmente, lascierà il servizio attivo dopo piu' di 42 anni. L'ammiraglio, comandante di MARISICILIA dal 29 gennaio 2015, direttore e coordinatore Interforze Sicilia, è stato promotore di diverse attività, tutte volte a rafforzare il connubio tra la Forza Armata e istituzioni locali.

Di grande rilevanza gli accordi di collaborazione con la Regione Sicilia, con l'Università di Messina, l'Istituto dei Castelli e con la società di navigazione "Caronte&Tourist" per lo svolgimento dell'alternanza scuola lavoro in concorso con l'Arsenale Militare di Augusta.

Lo stesso De Felice ha inoltre curato e avviato il Piano Regolatore Generale che proietterà le basi navali di Augusta e Messina verso un ammodernamento utile per ospitare la moderne unità navali della Marina Militare.

Ad assumere l'incarico di Comandante Marittimo Sicilia sarà il contrammiraglio Andrea Cattini, che per circa 15 mesi ha ricoperto il ruolo di Comandante delle Forze di Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (COMFORPAT).

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007